Il Master è rivolto a soggetti che operano o che siano interessati ad operare con responsabilità manageriale e professionale in aziende a forte caratterizzazione familiare, e che intendano dotarsi di una preparazione multidisciplinare. E' inoltre rivolto al mondo delle consulenze aziendali e professionali, degli studi legali e professionali nonché dei family office.

Fornire una conoscenza approfondita dei contenuti della tradizione umanistica latina nella cultura europea e mondiale, dall’antichità classica al Rinascimento, fino all’età contemporanea. È l’obiettivo del nuovo master universitario di primo livello in “Umanesimo latino” attivato dalla facoltà di Lingue dell’università di Udine con il sostegno della Fondazione Cassamarca di Treviso.

Tutti i giovani interessati a saperne di più sono invitati a partecipare gratuitamente e senza impegni alle presentazioni dei Master: un’occasione per entrare nel mondo del turismo e dell’ambiente, scoprirne le dinamiche e gli eventuali sbocchi occupazionali ed affrontare le prove di selezione per l’ammissione ai percorsi formativi.

Martedì 14 ottobre, alla facoltà Lettere e filosofia dell'Università di Pisa sono stati presentati i master in “Italiano scritto e comunicazione professionale”, “Comunicazione ambientale Scuola Emas SE-RA”, “Turismo e ambiente” e “Comunicazione Pubblica e Politica” (I e II livello), tutti della Scuola dei master della facoltà.

C'è tempo fino al 21 ottobre per presentare domanda di ammissione all'edizione 2008/2009, la quarta, del Master in Comunicazione Pubblicitaria e Marketing, organizzato a Roma da Stogea. Il master ha tra i suoi obiettivi fondamentali quello di rispondere alla crescente domanda di un approccio innovativo nell’area della comunicazione da parte di Aziende, Agenzie di Pubblicità e Società di Consulenza.