Per colmare la pecca più grave del turismo siciliano, ovvero la scarsa specializzazione del personale, la Uet Italia, l’Istituto europeo per il turismo, ha deciso di istituire a Palermo i master in “Management dell’impresa turistica” e in “Direzione delle imprese turistiche e ricettive”.
I due corsi, che inizieranno il 23 ottobre presso l’Hotel Politeama, hanno una durata di 8 mesi. Sono riservati a 40 iscritti; il primo si rivolge a TO e agenti di viaggio, mentre il secondo punta a creare figure professionali esperte nel settore alberghiero e congressuale. Le domande di ammissione dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 agosto 2006
La scelta di puntare su Palermo come quarta sede dell’istituto dopo Milano, Roma e Torino è spiegata da Marina Eydoux, direttore generale Uet: “siamo convinti che in Sicilia il settore sia in continua espansione, e tuttavia mancano ancora figure professionali altamente qualificate”.
Per ulteriori informazioni, anche relative alle sedi di Milano e Roma, è possibile contattare l’indirizzo e-mail info@uetitalia.it, o visitare il sito www.uetitalia.it.
Ultime Notizie dai Master
PoliMI Graduate School of Management: master 2026
Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.
Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio
Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.
Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera
Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.
Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari
Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .
Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus
Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.