Il Master in giornalismo di Panorama Academy si rivolge a laureati che desiderano acquisire le competenze necessarie e gli strumenti più efficaci per lavorare nel mondo della comunicazione, dell’informazione digitale e della carta stampata, stabilendo un legame con un gruppo editoriale indipendente e tra i più dinamici sulla scena italiana.
È un Master universitario di primo livello della durata di un anno e del valore di 60 crediti formativi che coniuga l’esperienza giornalistica di un brand storico come Panorama con l’esperienza formativa dell’Università eCampus.
Il corso mira a preparare i giornalisti e i comunicatori di domani ed è aperto ad un numero chiuso di studenti che hanno conseguito la laurea triennale.
Il Master coniuga la formazione accademica a quella pratica, così da offrire agli studenti un training di qualità nelle più avanzate tecniche di scrittura, videoscrittura, giornalismo digitale, produzione di servizi televisivi e radiofonici, dirette, inchieste, interviste e podcast, elementi di economia e diritto dell’informazione.
Un po’ di dati:
- 12 Corsi accademici: Per un totale di circa 300 ore di lezioni frontali in live streaming.
- 9 Seminari: Per un totale di 30 ore di lezioni in live streaming organizzate con esperti del settore su temi di approfondimento della professione giornalistica.
- 200 Ore di tirocinio: Da svolgere nella testata laboratorio Panorama News diretta da Massimo de Manzoni, condirettore del quotidiano La Verità.
- 30 Ore di laboratori pratici: Organizzati dai docenti dei corsi per applicare le competenze teoriche acquisite durante le lezioni.
- 3 Mesi di stage: Organizzati presso le redazione delle testate del gruppo e dei partner ufficiali del Master.
Per tutte le informazioni, per consultare il bando e per iscriversi, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.