Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/01/2022 alle 11:28

Parma: presentazione online del Master in Packaging – 30 ottobre

Notizia del 28/10/2020 ore 09:01

Venerdì 30 ottobre alle 9.30 sarà presentato online su piattaforma Teams il Master di I livello in Packaging dell’Università di Parma.

Il Presidente del Master, Claudio Corradini, docente di Chimica Analitica, illustrerà gli obiettivi formativi, la struttura e l’organizzazione del corso, rispondendo a eventuali quesiti dei partecipanti insieme alla coordinatrice del corso, Antonella Cavazza.

Entrambi i docenti, del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale dell’Università di Parma, afferiscono al Centro di Ricerca Interdipartimentale per il Packaging-CIPACK del Tecnopolo Parma.

La mattina sarà arricchita con interventi di Manpower GroupInfopackaging e Tecnopolo Parma, che presenteranno la situazione del comparto aziendale del territorio e le opportunità lavorative nel settore. È prevista anche la partecipazione di rappresentanti di aziende partner che ospitano gli stagisti del master e di ex studenti che adesso sono inseriti in importanti realtà industriali.

Il master in Packaging fornisce una formazione multidisciplinare in settori in rapida e continua evoluzione. Il corso intende formare una figura professionale in grado di inserirsi in realtà industriali sia nel settore produttivo che in laboratorio, operando in gruppi di lavoro, seguendo i processi di produzione, con la capacità di innovare e ottimizzare i prodotti per imballaggio. Sarà in grado di riconoscere i materiali più idonei per i prodotti da confezionare, le incompatibilità legate a possibili fenomeni di migrazione, permeabilità nei confronti di agenti esterni e resistenza alle aggressioni chimiche, oltre all’acquisizione di conoscenze utili per progettare gli imballaggi valutandone anche gli aspetti normativi ed economici con un’attenzione sempre maggiore al recupero degli imballaggi e all’ambiente. Inoltre avrà nozioni di logistica, di controllo di qualità, di marketing, di comunicazione e delle legislazioni connesse.

Il programma del corso è strutturato per andare incontro alle esigenze lavorative dei partecipanti, grazie a un calendario didattico che prevede 3 giorni a settimana, prevalentemente in modalità a distanza. Sono previste inoltre esercitazioni in laboratorio presso il Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale, un periodo di formazione sulle tecnologie di stampa presso un istituto grafico, visite ad aziende e incontri con il mondo del lavoro in collaborazione con Manpower Group, aziende e professionisti del settore.

Per partecipare all’incontro di presentazione online, sulla piattaforma Teams, è necessario registrarsi inviando una mail a antonella.cavazza@unipr.it.

Per info:
www.masterpackaging.unipr.it

Ultime Notizie dai Master

Un Master per l'ammissione gratuita alla Bocconi con il Soroptimist di Asti

Notizia del 21/01/2022 ore 09:50

Il Soroptimist Club di Asti promuove un Bando per l’ammissione gratuita di giovani laureate dell’età massima di 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 28 febbraio 2022), al Corso di formazione “Leadership e genere: una sfida sostenibile” presso la . . .

Master Autismo di E-Campus: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo

Notizia del 21/01/2022 ore 09:33

Il Master di I livello Autismo: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo fornisce conoscenze riguardanti l’autismo, sia per la diagnosi che per l’intervento psicoeducativo. L’autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che coinvolge il linguaggio e la comunicazione, l’interazione sociale e può manifestarsi in interessi ristretti, stereotipati e comportamenti ripetitivi.

Il Dipartimento di Fisica dell'Università di Pisa ha avviato una collaborazione nell’ambito del master IDIFO21 (Innovazione Didattica in Fisica e Orientamento)

Notizia del 21/01/2022 ore 09:30

Il Dipartimento di Fisica “Enrico Fermi” dell’Università di Pisa ha avviato una collaborazione scientifica nell’ambito del master, del corso di perfezionamento e della scuola nazionale IDIFO21 (“Innovazione Didattica in Fisica e Orientamento”), iniziative coordinate a livello nazionale dall’Unità di ricerca didattica in Fisica dell'Università di Udine, coordinata dalla . . .

Ancora aperte le iscrizioni alla Sapienza di Roma per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici

Notizia del 20/01/2022 ore 08:31

Sono aperte fino al 17 Gennaio 2022 le iscrizioni per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici promosso dall'Università Sapienza di Roma.

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria - Collegio Universitario S. Caterina da Siena

Notizia del 20/01/2022 ore 08:27

Sono in chiusura le iscrizioni al bando per la partecipazione al Master universitario di I livello in “Professioni e prodotti dell’editoria”, promosso dal Collegio Universitario S. Caterina da Siena, dove ha sede, in collaborazione con l’Università di Pavia.