Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/11/2022 alle 15:44

“Parodontologia ed Implantologia” il nuovo Master Universitario di II livello all’Università del Molise

Notizia del 21/10/2022 ore 09:04

Si amplia l’alta formazione scientifica di UniMol con un nuovo e interessante Master Universitario di II livello in “Parodontologia e Implantologia”, nell’ambito del Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio”, e che vede quale Direttore Scientifico il prof. Ludovico Sbordone.

Il percorso di alta formazione universitaria in parodontologia e implantologia, nei suoi tratti generali, si propone come approccio alla conoscenza specialistica della materia oltre che come aggiornamento scientifico, oggi più che mai necessario, in considerazione della continua e repentina evoluzione delle tecniche chirurgiche correlate alle diverse indicazioni e la varietà merceologica dei materiali impiantabili.

Sviluppare la metodologia diagnostica e terapeutica delle malattie parodontali e periimplantari e dei loro esiti, inclusi gli edentulismi; studiare i ruoli delle terapie non-chirugiche, chirurgiche ed implantari, farmacologiche oltre che nella prevenzione delle malattie parodontali e delle loro recidive; approfondire, attraverso un percorso didattico e clinico, i diversi aspetti riguardanti l’implantologia ad osteointegrazione, sono solo alcuni degli aspetti caratterizzanti e specifici della attività didattica e formativa:

Senza tralasciare, ovviamente, la trattazione delle tematiche relative alla moderna diagnosi e terapia parodontale incluse le procedure chirurgiche implantari, la pianificazione pre-chirurgica, la progettazione della riabilitazione protesica ed il follow-up.

In sintesi, un connubio tra molteplici attività, dalla didattica alle esercitazioni pratiche, dalla discussione dei casi clinici ai tirocini curriculari, che si svilupperanno per tutto il 2023.

Nello specifico:

  • Lezioni: 10 moduli da due giorni con frequenza mensile;
  • Esercitazioni pratiche (Cadaver Lab) per 2 giorni;
  • Esercitazioni pratiche di diagnostica e programmazione chirurgica digitale (Digital Lab);
  • Presenza dedicata in studio;
  • Live surgeries;
  • Discussione dei casi clinici presentati dai partecipanti
  • Tirocinio curriculare;
  • Docenti e relatori invitati sono tra i più prestigiosi, nel panorama nazionale ed internazionale, per competenza negli argomenti trattati.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il giorno 21 novembre 2022.

Consulta il bando cliccando qui.

Ultime Notizie dai Master

Si chiude con un hackaton la prima edizione del Master su clima e sostenibilità all'Università di Pisa

Notizia del 30/11/2022 ore 15:44

Si avvia alla conclusione la prima edizione del corso Master a distanza in “Sviluppo sostenibile e cambiamento climatico” dell’Università di Pisa.

Ancora aperte le iscrizioni per EMBA Ticinensis – Master in Business Administration all'Università di Pavia

Notizia del 29/11/2022 ore 13:23

Sono aperte fino al 20 Gennaio 2023 le iscrizioni per EMBA Ticinensis – Master in Business Administration promosso dall'Università di Pavia. L’Executive MBA ha lo scopo di formare manager capaci di dominare la trasformazione digitale e guidare le organizzazioni verso il futuro.

Aperte le iscrizioni per insegnanti sempre più digitali grazie al Master e corso di perfezionamento online dell’Università di Firenze

Notizia del 23/11/2022 ore 09:45

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di sviluppo professionale dell’Università di Firenze sulle competenze e la didattica digitale per insegnanti, educatori e professionisti. Il Master annuale e il Corso di perfezionamento si sviluppano sui temi delle tecnologie educative per l’apprendimento in modalità e-learning.

In scadenza le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno all'Università di Pisa, disponibili anche borse di studio

Notizia del 22/11/2022 ore 08:30

Scade il 14 Dicembre prossimo la possibilità di iscriversi al Master in Auditing e Controllo Interno - orientamento Master in Auditing e Controllo di Gestione promosso dall'Università di Pisa, per cui sono disponibili anche delle borse di studio.

Trent'anni di formazione vitivinicola, Ateneo in festa. In partenza nuovo Master all'Università di Udine

Notizia del 21/11/2022 ore 08:12

1190 laureati Enologi (il numero più alto rispetto agli altri atenei italiani); 292 dottori magistrali e un nuovo master di I livello in partenza a gennaio, intitolato Gestione della filiera vitivinicola: è ricco il bilancio dei primi trent’anni di formazione vitivinicola dell’Università di Udine.