Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/04/2024 alle 08:41

Parodontologia | Inaugurata la terza edizione del Master di Unife

Notizia del 24/02/2024 ore 15:58

Hanno preso il via lo scorso 1° febbraio le attività del Master 4P – Postgraduate Program for Proficiency in Periodontology, istituito dal Dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Centro di Ricerca e servizi per lo studio delle malattie parodontali e peri-implantari e con l’Azienda Usl di Ferrara, finalizzato a sviluppare competenza e abilità tecnica per affrontare casi clinici parodontali complessi.

Al percorso biennale, inserito nell’offerta formativa di II livello di Unife Master School per l’anno 2023/24, partecipano sei odontoiatri provenienti da tutta Italia, che il Professor Leonardo Trombelli, Direttore del Master, ha accolto con entusiasmo:

“È sempre un piacere dare il benvenuto a persone con cui condividiamo interessi scientifici e professionali, ed è una grande soddisfazione poter portare avanti un progetto così completo in un contesto assistenziale come quello della Azienda Usl ferrarese.”

L’attività pratica clinica su paziente, prevista fin dalle prime settimane di frequenza del Master, si svolge infatti presso i locali del Polo odontoiatrico della Casa della Comunità di Ferrara, riferimento per l’assistenza odontoiatrica pubblica per la provincia ferrarese, cui afferiscono docenti universitari, dirigenti odontoiatri, specialisti e igienisti dentali, e dove vengono assistite persone che presentano vulnerabilità sanitarie o sociali.

“Le professionalità messe in campo nella formazione delle colleghe e dei colleghi iscritti al Master sono multidisciplinari – ha aggiunto Renata Vecchiatini, dirigente odontoiatra in servizio al Polo e coordinatrice delle attività clinico assistenziali del Master –. Collaborano infatti specialisti ambulatoriali, tecnici, igienisti, con lo scopo di ottimizzare, non solo la gestione del paziente durante tutto il percorso e quindi il risultato terapeutico, ma anche la formazione dell’odontoiatra.”

“Aggiungo che il Master 4P è inserito a pieno titolo nell’attività del Centro di ricerca per lo studio delle malattie parodontali e peri-implantari dell’Università di Ferrara – ha concluso il Professor Trombelli –, che quest’anno compie venticinque anni: quale modo migliore per festeggiare questo traguardo se non accogliere nuove generazioni di futuri specialisti in parodontologia.”

Per ulteriori informazioni visita il sito dell’Università di Ferrara.

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master Executive in Shipping Management di ForMare

Notizia del 08/04/2024 ore 17:20

Sei pronto a navigare verso nuove competenze e opportunità di carriera nel mondo dello shipping? Allora non perdere l’occasione di partecipare all’Executive Master in Shipping Management organizzato da ForMare – Polo Nazionale per lo Shipping, in collaborazione con Confitarma – Confederazione Italiana Armatori.

ASFOR: il sistema di accreditamento per i percorsi formativi

Notizia del 04/04/2024 ore 19:16

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" - Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:28

Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" a.a.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" di Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:25

È stato pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" a.a.

Commercialisti, al via a maggio Master su mercati di capitali e quotazioni

Notizia del 02/04/2024 ore 13:01

Organizzato da Consiglio e Fondazione Nazionale Commercialisti – Formazione con l’Osservatorio sul Mercato dei capitali italiani ed esteri di cui fanno parte anche Borsa Italiana, Elite, Banca d’Italia, Consob e Assogestioni Il Consiglio nazionale e la Fondazione Nazionale Commercialisti – Formazione, per il tramite dell’Osservatorio sul Mercato dei capitali . . .