È ancora possibile iscriversi al Modulo Avanzato del Master in Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari proposto da SIAT (Società Italiana Analisi Tecnica): l’istituzione italiana che riunisce gli analisti tecnici dei mercati finanziari, fondata nel 1986.
SIAT ha rimodernato il Master in Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari, aggiungendo al programma un project work che si basa sull’elaborazione di un piano di trading simulato e il conseguente test. Sarà questo ciò che aprirà le lezioni del modulo avanzato e un modulo specialistico dedicato ad Artificial Intelligence e Big Data.
L’obiettivo del Master è quello di fornire le conoscenze utili per la comprensione e la corretta applicazione di tutti gli strumenti e delle metodologie più diffuse nel campo dell’analisi tecnica. Offre, inoltre, l’opportunità di applicare alcune metodologie finalizzate all’efficiente gestione dell’operatività riguardante titoli azionari, divise, commodity, cryptocurrency e strumenti finanziari derivati.
Tutti i docenti del Master sono qualificati e provengono dall’intermediazione finanziaria.
Le lezioni saranno divise in fasi teoriche e fasi pratiche basate sull’analisi e sulla discussione di casi tratti dalla realtà dei mercati finanziari. Il Master verrà erogato in modalità fisica e virtuale in formato executive.
Dal 2018 il Master è certificato ISO9001.
Per informazioni su quota di partecipazione, calendario e iscrizioni visualizza la scheda corso su BlueAcademy.
Ultime Notizie dai Master
Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli
Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.
Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .
Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL
Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.
Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.
Aperte le iscrizioni ai Corsi UniEticPmi dal 20 luglio al 30 settembre 2026 - Università IUL
Si comunica che dal 20 luglio al 30 settembre 2026 saranno aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e aggiornamento professionale UniEticPmi.