È ancora possibile iscriversi al Modulo Avanzato del Master in Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari proposto da SIAT (Società Italiana Analisi Tecnica): l’istituzione italiana che riunisce gli analisti tecnici dei mercati finanziari, fondata nel 1986.
SIAT ha rimodernato il Master in Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari, aggiungendo al programma un project work che si basa sull’elaborazione di un piano di trading simulato e il conseguente test. Sarà questo ciò che aprirà le lezioni del modulo avanzato e un modulo specialistico dedicato ad Artificial Intelligence e Big Data.
L’obiettivo del Master è quello di fornire le conoscenze utili per la comprensione e la corretta applicazione di tutti gli strumenti e delle metodologie più diffuse nel campo dell’analisi tecnica. Offre, inoltre, l’opportunità di applicare alcune metodologie finalizzate all’efficiente gestione dell’operatività riguardante titoli azionari, divise, commodity, cryptocurrency e strumenti finanziari derivati.
Tutti i docenti del Master sono qualificati e provengono dall’intermediazione finanziaria.
Le lezioni saranno divise in fasi teoriche e fasi pratiche basate sull’analisi e sulla discussione di casi tratti dalla realtà dei mercati finanziari. Il Master verrà erogato in modalità fisica e virtuale in formato executive.
Dal 2018 il Master è certificato ISO9001.
Per informazioni su quota di partecipazione, calendario e iscrizioni visualizza la scheda corso su BlueAcademy.
Ultime Notizie dai Master
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.