Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/06/2021 alle 11:27

Parte a gennaio il Modulo Avanzato del Master in Analisi Tecnica Organizzato da SIAT

Notizia del 13/01/2021 ore 11:39

È ancora possibile iscriversi al Modulo Avanzato del Master in Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari proposto da SIAT (Società Italiana Analisi Tecnica): l’istituzione italiana che riunisce gli analisti tecnici dei mercati finanziari, fondata nel 1986.

SIAT ha rimodernato il Master in Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari, aggiungendo al programma un project work che si basa sull’elaborazione di un piano di trading simulato e il conseguente test. Sarà questo ciò che aprirà le lezioni del modulo avanzato e un modulo specialistico dedicato ad Artificial Intelligence e Big Data.

L’obiettivo del Master è quello di fornire le conoscenze utili per la comprensione e la corretta applicazione di tutti gli strumenti e delle metodologie più diffuse nel campo dell’analisi tecnica. Offre, inoltre, l’opportunità di applicare alcune metodologie finalizzate all’efficiente gestione dell’operatività riguardante titoli azionari, divise, commodity, cryptocurrency e strumenti finanziari derivati.

Tutti i docenti del Master sono qualificati e provengono dall’intermediazione finanziaria.
Le lezioni saranno divise in fasi teoriche e fasi pratiche basate sull’analisi e sulla discussione di casi tratti dalla realtà dei mercati finanziari. Il Master verrà erogato in modalità fisica e virtuale in formato executive.

Dal 2018 il Master è certificato ISO9001.

Per informazioni su quota di partecipazione, calendario e iscrizioni visualizza la scheda corso su BlueAcademy.

Ultime Notizie dai Master

Abilità visuo-spaziali nella scuola infanzia? Un master per apprenderle e trasmetterle ai bambini

Notizia del 15/06/2021 ore 11:06

Le difficoltà visuo-spaziali rientrano tra i fattori critici che qualificano i vari disturbi dell’apprendimento soprattutto nella scuola di infanzia.

Consegnati i diplomi del Master di Alta Formazione "Train 4 Me"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:58

In occasione della chiusura del Master di Alta Formazione “Railways Mobility Industry: Train4me”, organizzato dal Politecnico di Torino e Alstom e finanziato dalla Regione Piemonte, si è svolta presso l’Aula Magna del Politecnico la cerimonia per la consegna dei diplomi alla presenza del dott.

Al via il Master di secondo livello in "Ingegneria e gestione Integrata delle reti autostradali"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:43

Venti neolaureati under-30 e con un percorso accademico eccellente alle spalle, da oggi sono ufficialmente assunti da Autostrade per l’Italia con un contratto di apprendistato di alta formazione, scelti tra i 224 partecipanti alle selezioni aperte a marzo per il Master universitario di secondo livello in “Ingegneria e . . .

Concluso il Master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport" di Palermo Innovation Lab

Notizia del 14/06/2021 ore 09:27

Si è appena concluso il master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport", un percorso formativo promosso da Palermo Innovation Lab, che è stato coordinato e ideato da Francesco Stassi e Emanuela Perinetti, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo.

Si chiude il Corso Executive "Cybersecurity: Understanding Technical, Legal and Management Issues"

Notizia del 11/06/2021 ore 09:48

Venerdì 14 maggio si è concluso il corso executive in "Cybersecutity: Understanding Techical, Legal and Management Issues", rivolto a 70 funzionari governativi e del settore pubblico in Zimbabwe e in Zambia.