Dopo il grande successo della prima edizione 2022, inizia questa settimana la seconda edizione del Master in Medicina termale di secondo livello coordinato dall’Unità operativa di Dermatologia dell’Aoup e diretto dal professore Marco Romanelli, specialista in Idrologia medica.
La Regione Toscana con l’Università di Pisa sta fortemente supportando lo sviluppo formativo in medicina termale al fine di creare i professionisti necessari a coordinare i numerosi centri presenti sul territorio regionale e nel resto d’Italia.
Il programma didattico del master si sviluppa in modo plurispecialistico con moduli che interessano le varie patologie che possono beneficiare dei mezzi di cura termali (in particolare nei settori: ortopedia, fisioterapia, cardiovascolare, urologia, medicina interna, gastroenterologia, reumatologia e dermatologia).
Gli studenti ammessi al master avranno la possibilità di svolgere un percorso itinerante attraverso i più importanti centri termali d’Italia con un tirocinio pratico volto a valorizzare gli effetti delle varie sorgenti e delle loro caratteristiche.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.