Dopo il grande successo della prima edizione 2022, inizia questa settimana la seconda edizione del Master in Medicina termale di secondo livello coordinato dall’Unità operativa di Dermatologia dell’Aoup e diretto dal professore Marco Romanelli, specialista in Idrologia medica.
La Regione Toscana con l’Università di Pisa sta fortemente supportando lo sviluppo formativo in medicina termale al fine di creare i professionisti necessari a coordinare i numerosi centri presenti sul territorio regionale e nel resto d’Italia.
Il programma didattico del master si sviluppa in modo plurispecialistico con moduli che interessano le varie patologie che possono beneficiare dei mezzi di cura termali (in particolare nei settori: ortopedia, fisioterapia, cardiovascolare, urologia, medicina interna, gastroenterologia, reumatologia e dermatologia).
Gli studenti ammessi al master avranno la possibilità di svolgere un percorso itinerante attraverso i più importanti centri termali d’Italia con un tirocinio pratico volto a valorizzare gli effetti delle varie sorgenti e delle loro caratteristiche.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Master Brand Innovation & Disruption: il nuovo percorso per guidare l’innovazione dei brand
Strategie creative, metodo Disruption® e partnership con TBWA per formare i professionisti del marketing del futuro. In un contesto sempre più competitivo e in continua evoluzione, costruire un brand forte non significa più solo comunicare, ma innovare, differenziarsi e anticipare i cambiamenti culturali e tecnologici.
Scopri i Master dell'USI - Appuntamenti di aprile
Sei alla ricerca del Master perfetto per te? Il Servizio orientamento e promozione dell’Università della Svizzera italiana ti affianca nella scelta grazie a due appuntamenti mirati nel corso del mese di aprile: scopri i Master Meetings e il nuovo Master’s Aperitif.
Aperte le iscrizioni per il Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” - Università G. D'Annunzio
Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, promosso dall'Università degli Studi "G. D'Annunzio" Chieti-Pescara.
Master di II livello in “Valutazione di Impatto Ambientale in aree marine, costiere e terrestri”
Viste le forti richieste territoriali per la corretta gestione di opere e infrastrutture, l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara (Dipartimento di Scienze), in collaborazione esclusiva con ISPRA, lancia un percorso d'eccellenza per formare professionisti in grado di progettare e valutare studi di impatto ambientale, con un approccio fortemente interdisciplinare ed operativo.
Joint master programme con Université Catholique de Louvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania)
Tipo di percorso internazionale: Doppio multiplo Università partner: Université catholique de Louvain (UClouvain) e Humboldt-Universität zu Berlin (HUBerlin) Titolo accademico estero: Master en études européennes, à finalité spécialisée: EU Public Governance e M.A.