Formare figure professionali nell’area digital marketing, quali digital strategist e social media manager, nonché il profilo di digital engager, un professionista che lavora con i clienti per elaborare, in ambito digitale, le strategie di comunicazione in linea con le dinamiche odierne delle aziende e la crescente richiesta di tali professionalità. Questo l’obiettivo del Corso di Alta Formazione in “Social Media Marketing & Digital Engagement” – SoMEN riservato ai laureati, laureandi e diplomati in tutte le discipline, promosso dall’Università di Napoli Federico II.
L’iniziativa, promossa dalle Professoresse Tiziana Russo Spena, Cristina Mele e dal Dottor Marco Palmieri, è organizzata in partnership tra il Centro L.U.P.T. “Raffaele d’Ambrosio” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Associazione Onlus “Siti Reali”.
Il corso, alla sua seconda edizione, promuove un approccio pratico e operativo all’acquisizione di concetti e modelli tra i più in voga nei linguaggi dei nuovi media digitali agevolando la comprensione di strumenti di cui si sente parlare spesso ma che, difficilmente, se ne sviluppa l’applicazione nell’ambito dei più tradizionali corsi universitari.
Il corso, della durata di tre mesi con una frequenza settimanale di due giornate di quattro ore, sarà svolto nell’ambito del Laboratorio di “Digital customer experience” del L.U.P.T. e prevede lezioni on line, esercitazioni e la redazione di un project Work. I partecipanti, inoltre, avranno la possibilità di effettuare uno Stage di due mesi presso le aziende partner. L’attività didattica sarà interamente svolta in modalità telematica e la frequenza al corso è obbligatoria e sarà certificata da un attestato finale di frequenza e superamento della prova finale.
Il confronto con primarie aziende partner del Corso, che hanno portato in aula la loro esperienza, è stata una delle caratteristiche più apprezzate dai ragazzi che hanno frequentato la prima edizione.
Il corso, unico in questo aspetto, prevede la notarizzazione in blockchain dei certificati di partecipazione rilasciati al termine del percorso formativo attraverso la piattaforma Dedit.io sviluppata dalla società Blockchainitalia.io.
Per candidarsi è necessario inviare la domanda di partecipazione allegata all’indirizzo email: somenbootcamp@gmail.com entro il 15 marzo 2021.
Clicca qui per maggiori informazioni.
Ultime Notizie dai Master
Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026
Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.
Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”
Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).
Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.
“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali
Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .
Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità
L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.