Si sono aperte nei giorni scorsi le iscrizioni alla XX° edizione del Master in Hospitality Management – Turismo che si terrà a Castelbrando (TV) a partire dal prossimo 13 Novembre 2006.
Il Master è a numero chiuso ed è destinato a giovani laureati o professionisti del settore che vogliano approfondire le tematiche dell’hospitality industry.
Il Master Hospitality – Turismo si articola lungo un percorso formativo di undici mesi, suddivisi in cinque di attività didattiche d’aula interattiva, cui si aggiungono sei mesi di stage in azienda. Alcune delle aziende che quest’anno ospitano gli studenti sono: Starwood-Sheraton, Hilton, Boscolo Group, Viaggi del Ventaglio, Chia Laguna, Four Seasons, Hyatt, Altamarea.
La partecipazione degli allievi è full time, e l’orario di norma va dalle 9.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì. Il programma del Master è strutturato in 5 aree tematiche. In particolare, il corso si articola nei seguenti moduli: Basic Management, Hospitality Management, Hospitality Operations, Destination management, Sales, web & marketing.
Grande importanza riveste il rapporto con le aziende, il cui contributo ha permesso di ottenere numerose borse di studio per agevolare l’iscrizione dei migliori candidati. Questo rapporto di partnership con le aziende si consolida nel corso della fase d’aula attraverso la realizzazione di Project work su attività aziendali vere e proprie, role playing, workshop e corsi executive, che permettono agli studenti di entrare in contatto con la realtà lavorativa qualificata e professionale già durante la fase didattica.
Nella scorsa edizione, inoltre, dal 20 gennaio al 28 febbraio 2006, i 20 partecipanti al Master Hospitality –Turismo sono stati impegnati, in una esperienza lavorativa unica ed entusiasmante, presso il ricevimento dei Media Villages alle Olimpiadi Invernali di Torino, dove hanno alloggiato circa 5.000 giornalisti accreditati, provenienti da tutto il mondo.
Il colloquio di selezione consiste in due test psico-attitudinali, una prova d’inglese scritta e in un colloquio motivazionale per la durata totale di circa di 3 ore. Le prime date disponibili sono:
- martedì 30 Maggio – Milano
- mercoledì 14 Giugno – Castelbrando
La conferenza di presentazione della XX° edizione del Master in Hospitality Management – Turismo si svolgerà sabato 23 settembre 2006 a CastelBrando a Cison di Valmarino (Treviso).
Per maggiori informazioni e per la richiesta d’iscrizione consultare il sito: www.masterhospitality.it
Turisma Srl
Piazza L. di Savoia 2
20124 Milano tel 02-6671.1433
www.turisma.it
Rif. D.ssa Francesca Iezzi
e-mail: info@masterhospitality.it
Ultime Notizie dai Master
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.