Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/10/2024 alle 13:38

Personal Car Shopper: il nuovo professionista della mobilità, iscrizioni aperte al master/Corso di Alta formazione di IUL

Notizia del 13/06/2024 ore 10:23

Sono aperte le iscrizioni al master di I livello /Corso di Alta formazione “Personal Car Shopper: il nuovo professionista della mobilità”, realizzato in collaborazione tra l’Università Telematica IUL con la Confederazione AEPI.

Le scelte fatte nell’ultimo anno dalle grandi società produttrici di auto evidenziano che è in atto la trasformazione dei concessionari in meri saloni espositivi e point per la consegna dell’auto, con il conseguente trasferimento online delle operazioni di compravendita/noleggio dell’auto, evidenziato anche dalla tendenza post-covid delle compagnie di produrre solo su ordinazione.

Considerando inoltre la crescente difficoltà del consumatore nella scelta sempre più variegata e tecnologicamente più complessa dell’automobile, nonché il minor tempo possibile che ad essa si può dedicare, si sente l’esigenza di formare una figura del Personal Car Shopper (PCS), un professionista che aiuta gli automobilisti a districarsi fra le differenti soluzioni e trovare quel punto di equilibrio fra tecnologia e offerta. Inoltre il PCS sarà in grado di offrire assistenza durante tutto il periodo di detenzione del mezzo, grazie alla capacità di mettere in relazione le diverse figure legate al mondo automotive per trovare la soluzione o il servizio più adatto.

Il percorso formativo ha una durata annuale, per un totale di 1500 ore e prevede il rilascio di 60 CFU, è possibile accedere con diploma di scuola secondaria superiore.

Per coloro che accedono con un diploma di scuola secondaria di secondo grado l’iscrizione al percorso formativo sarà intesa secondo la modalità “Corso di Alta formazione”. In questo caso i corsisti che porteranno a conclusione il percorso formativo avranno diritto ad un attestato di frequenza.
Per coloro che accedono con il Diploma di laurea o titolo equivalente e/o equipollente l’iscrizione al percorso sarà inteso come Master di I livello.
Direttori del corso – Prof. Carlo Maria Medaglia e Dott.ssa Simona Rivelli

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni per il Master in Formazione Gestione Conservazione di Archivi Digitali all'Università di Macerata

Notizia del 14/10/2024 ore 12:14

GCAD è un Master di II livello, attivato daI Dipartimento di Studi Umanistici – Lingue, Mediazione, Storia, Lettere, Filosofia dell’Università degli Studi di Macerata.

Dottorati di ricerca 40° ciclo / Finanziate nuove borse di studi all'Università di Catania

Notizia del 14/10/2024 ore 11:51

Pubblicato il bando di concorso per l'accesso ai corsi di dottorato di ricerca dell’Università di Catania per l'a.a.

Aperte le iscrizioni al Master di 2° livello in "Nutrigenomica e Nutrigenetica nelle patologie cronico-degenerative" - Università di Catania

Notizia del 14/10/2024 ore 11:49

Fino al 6 dicembre 2024 è possibile iscriversi al master di 2° livello in Nutrigenomica e Nutrigenetica nelle patologie cronico-degenerative: applicazioni diagnostiche e terapeutiche" per l'a.a.

Formazione avanzata: arrivano i nuovi Master in Osteopatia di TCIO Milano

Notizia del 14/10/2024 ore 11:46

TCIO Istituto di Osteopatia in collaborazione con Take Care Health Academy, ha realizzato nuovo un programma di Master e Corsi di formazione avanzata di alto livello. Questi corsi di formazione sono rivolti principalmente a osteopati professionisti e in alcuni casi, studenti di osteopatia degli ultimi anni.

Al via il nuovo master sul futuro dell’energia nucleare al Politecnico di Torino

Notizia del 14/10/2024 ore 11:37

Lo sviluppo dei reattori a fusione nucleare rappresenta una speranza per ottenere energia pulita, stabile e senza problemi di stoccaggio di rifiuti tossici, al contrario delle tecnologie utilizzate al giorno d’oggi.