Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/10/2024 alle 15:37

Personal Car Shopper: il nuovo professionista della mobilità, iscrizioni aperte al master/Corso di Alta formazione di IUL

Notizia del 13/06/2024 ore 10:23

Sono aperte le iscrizioni al master di I livello /Corso di Alta formazione “Personal Car Shopper: il nuovo professionista della mobilità”, realizzato in collaborazione tra l’Università Telematica IUL con la Confederazione AEPI.

Le scelte fatte nell’ultimo anno dalle grandi società produttrici di auto evidenziano che è in atto la trasformazione dei concessionari in meri saloni espositivi e point per la consegna dell’auto, con il conseguente trasferimento online delle operazioni di compravendita/noleggio dell’auto, evidenziato anche dalla tendenza post-covid delle compagnie di produrre solo su ordinazione.

Considerando inoltre la crescente difficoltà del consumatore nella scelta sempre più variegata e tecnologicamente più complessa dell’automobile, nonché il minor tempo possibile che ad essa si può dedicare, si sente l’esigenza di formare una figura del Personal Car Shopper (PCS), un professionista che aiuta gli automobilisti a districarsi fra le differenti soluzioni e trovare quel punto di equilibrio fra tecnologia e offerta. Inoltre il PCS sarà in grado di offrire assistenza durante tutto il periodo di detenzione del mezzo, grazie alla capacità di mettere in relazione le diverse figure legate al mondo automotive per trovare la soluzione o il servizio più adatto.

Il percorso formativo ha una durata annuale, per un totale di 1500 ore e prevede il rilascio di 60 CFU, è possibile accedere con diploma di scuola secondaria superiore.

Per coloro che accedono con un diploma di scuola secondaria di secondo grado l’iscrizione al percorso formativo sarà intesa secondo la modalità “Corso di Alta formazione”. In questo caso i corsisti che porteranno a conclusione il percorso formativo avranno diritto ad un attestato di frequenza.
Per coloro che accedono con il Diploma di laurea o titolo equivalente e/o equipollente l’iscrizione al percorso sarà inteso come Master di I livello.
Direttori del corso – Prof. Carlo Maria Medaglia e Dott.ssa Simona Rivelli

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

AI e Data Science per le imprese, nuovo master a Cremona

Notizia del 25/10/2024 ore 15:37

Intelligenza Artificiale e Data Science per le imprese: è questo il titolo del Master universitario di I livello che dal 2025 andrà ad arricchire l’offerta formativa post-laurea proposta dall’Università Cattolica del Sacro Cuore nel campus di Cremona.

Master in “Gestione delle imprese di ristorazione”

Notizia del 25/10/2024 ore 15:24

FIPE e l’Istituto della Enciclopedia italiana Treccani hanno avviato una collaborazione finalizzata a rafforzare il sistema imprenditoriale e la qualità del capitale umano nel settore dei pubblici esercizi. La prima iniziativa riguarda la proposta di Master in Gestione delle imprese di ristorazione realizzata con Treccani Accademia e in programma a partire dal novembre 2024.

Master in Climate change, partnership tra Intesa SanPaolo e PoliTO

Notizia del 25/10/2024 ore 15:05

Prende il via la quinta edizione del Master in Climate Change: adaptation and mitigation solutions, proposto dal Politecnico di Torino e realizzato con la collaborazione di Intesa Sanpaolo.

40ª edizione del Master in Immuno-Oncologia: un traguardo per Fondazione NIBIT

Notizia del 25/10/2024 ore 14:59

Importante traguardo per la Fondazione NIBIT presieduta dal professor Michele Maio. Dal 24 al 26 ottobre si tiene a Siena la 40ª edizione del Master in Immuno-Oncologia organizzato dalla Fondazione, con la consulenza scientifica del Prof.

Al via la seconda edizione dell’Executive Master in Business & Technology al Politecnico di Torino

Notizia del 25/10/2024 ore 14:56

Dopo una prima edizione di successo, il 18 ottobre prende il via a Torino la seconda edizione dell’Executive Master in Business & Technology, il Tech-EMBA targato CUOA e Politecnico, che combina le materie caratteristiche degli studi in business administration con i nuovi paradigmi di orientamento tecnologico del management aziendale come l’uso dei . . .