Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/08/2022 alle 09:41

Pisa: alla Scuola Sant’Anna torna il Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente

Notizia del 27/10/2015 ore 18:16

Lunedì 16 novembre 2015 scadranno i termini per iscriversi al Master in Gestione e controllo dell’Ambiente: management efficiente delle risorse (GECA), organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Il Master GECA da quasi vent’anni propone un percorso multidisciplinare di alto livello nel settore ambientale e forma professionisti che intendono operare in attività inerenti la gestione efficiente delle risorse con particolare riferimento ai settori dei rifiuti, dell’acqua e dell’energia.
Le imprese che collaborano con il master contribuiscono attivamente al successo del corso mediante la partecipazione alla didattica, l’erogazione di borse di studio e la disponibilità ad accogliere presso le loro strutture gli allievi del Master per il periodo di stage.
Il corso avrà inizio a gennaio 2016 e si concluderà a dicembre 2016, per un totale di 620 ore di formazione in aula (lezioni, laboratori e seminari), 50 ore di visite sul campo e 480 ore di stage.

Saranno erogati contributi a totale o parziale copertura della quota di iscrizione da parte di enti pubblici o privati; sono inoltre disponibili 10 borse di studio, a copertura totale dei costi di partecipazione al Master, messe a disposizione dell’INPS a favore dei figli e degli orfani di dipendenti e pensionati iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master in giornalismo “Walter Tobagi”: il bando dell'Università Statale di Milano

Notizia del 17/08/2022 ore 09:33

Le domande per il Master in giornalismo dell’Università Statale di Milano si possono presentare fino al 5 agosto 2022: sono 30 i posti a disposizione.

Aperte le iscrizioni per il Master “L’insegnamento delle discipline sanitarie negli istituti secondari di II grado” - Uni E-Campus

Notizia del 17/08/2022 ore 09:31

Il master universitario di I livello da 60 CFU “L’insegnamento delle discipline sanitarie negli istituti secondari di II grado”, promosso dall'Università E-Campus, è rivolto ai docenti o aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado, ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione con . . .

Pubblicati i bandi di dottorato per il prossimo anno accademico all'Università di Bolzano

Notizia del 12/08/2022 ore 09:30

Da oggi online le 104 posizioni messe a bando per il 38° ciclo per le 4 facoltà di Scienze della Formazione, Scienze e Tecnologie informatiche, Scienze e Tecnologie ed Economia.

In partenza il Master in Architettura Bioecologica e Innovazione Tecnologica per l’Ambiente – ABITA all'Università di Firenze

Notizia del 11/08/2022 ore 10:32

Partirà a Novembre 2022 la nuova edizione del Master in Architettura Bioecologica e Innovazione Tecnologica per l’Ambiente – ABITA promosso dall'Università di Firenze.

Cittadinanza ecologica e globale: al via il master

Notizia del 10/08/2022 ore 10:26

Il master, promosso con le università di Verona e di Parma, per questa edizione si terrà negli spazi di Villa Ignazio a Trento. La terza edizione di “Saperi in transizione.