Sono in corso le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa, rivolto a laureati fortemente motivati a sviluppare le proprie competenze nelle aree della revisione contabile e gestionale, dei sistemi di risk management, dei big data a supporto dei sistemi di controllo, dei modelli di analisi finanziaria, dei sistemi di valutazione delle performance e della finanza aziendale.
Nell’ambito delle iniziative a sostegno della formazione post universitaria e professionale, quale strumento di inserimento occupazionale in favore di figli dei dipendenti iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici iscritti alla Gestione Magistrale, INPS finanzia 800 borse di studio a livello nazionale per la partecipazione agli orientamenti full time “Auditing & Governance” e “Controllo di Gestione e Finanza Aziendale”.
Il Master inoltre mette a disposizione borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione e prevede riduzioni delle quote di iscrizione, regolate da apposite convenzioni, con aziende e associazioni di categoria.
Infine, il Master può essere frequentato ricorrendo ai voucher messi a disposizione da enti e regioni: al momento sono aperti i bandi della Regione Toscana, Regione Marche, Regione Liguria. In attivazione i voucher della Regione Sardegna e Regione Calabria.
Scadenza per iscriversi al Master: 16/10/2019.
Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.
Video
Master Auditing e Controllo Interno - Pisa
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.