Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 08/04/2026 alle 12:30

Pisa: la facoltà di Lettere e filosofia ha presentato i master 2010/2011

Notizia del 26/10/2010 ore 09:07

La Scuola dei master della facoltà di Lettere e filosofia si conferma punto di eccellenza per la formazione universitaria post-laurea: lunedì 25 ottobre sono stati presentati i master attivati dalla Scuola nell’anno accademico 2010-2011 e le cui iscrizioni scadono il prossimo 29 ottobre.

L’offerta formativa post-laurea comprende i master in “Italiano scritto e comunicazione professionale”, “Turismo e ambiente” (I livello), “Turismo e ambiente Scuola Emas SE-RA” (II livello), e “Comunicazione pubblica e politica” (I e II livello).

“Dopo i buoni risultati dello scorso anno, sia in termini di iscritti che di opportunità lavorative prodotte attraverso gli stage, il nuovo anno si inaugura sotto i migliori auspici”, ha detto il professor Adriano Fabris, direttore del master in “Comunicazione pubblica e politica”. “A seguito dell’ampliamento delle convenzioni per i tirocini – tra cui il recente protocollo d’intesa stipulato tra la Scuola dei master della facoltà di Lettere e l’assessorato al lavoro della Provincia di Pisa – i nostri corsi riusciranno a dare agli studenti ulteriori e concreti strumenti per la ricerca attiva del lavoro”.

Per informazioni è possibile fare riferimento ai siti web dei singoli master, accessibili dal sito http://scuolamaster.humnet.unipi.it/, oppure alla segreteria dei master presso la facoltà di Lettere e filosofia dell’Università di Pisa (tel. 050 2215006; 347 6237483; e-mail:
f.nobili@humnet.unipi.it, masterscrittura@humnet.unipi.it).

Ultime Notizie dai Master

Unibas, al via master su intelligenza artificiale

Notizia del 07/04/2026 ore 13:11

Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.

Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School

Notizia del 07/04/2026 ore 12:55

Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.

Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO

Notizia del 07/04/2026 ore 12:49

L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.