La Scuola dei master della facoltà di Lettere e filosofia si conferma punto di eccellenza per la formazione universitaria post-laurea: lunedì 25 ottobre sono stati presentati i master attivati dalla Scuola nell’anno accademico 2010-2011 e le cui iscrizioni scadono il prossimo 29 ottobre.
L’offerta formativa post-laurea comprende i master in “Italiano scritto e comunicazione professionale”, “Turismo e ambiente” (I livello), “Turismo e ambiente Scuola Emas SE-RA” (II livello), e “Comunicazione pubblica e politica” (I e II livello).
“Dopo i buoni risultati dello scorso anno, sia in termini di iscritti che di opportunità lavorative prodotte attraverso gli stage, il nuovo anno si inaugura sotto i migliori auspici”, ha detto il professor Adriano Fabris, direttore del master in “Comunicazione pubblica e politica”. “A seguito dell’ampliamento delle convenzioni per i tirocini – tra cui il recente protocollo d’intesa stipulato tra la Scuola dei master della facoltà di Lettere e l’assessorato al lavoro della Provincia di Pisa – i nostri corsi riusciranno a dare agli studenti ulteriori e concreti strumenti per la ricerca attiva del lavoro”.
Per informazioni è possibile fare riferimento ai siti web dei singoli master, accessibili dal sito http://scuolamaster.humnet.unipi.it/, oppure alla segreteria dei master presso la facoltà di Lettere e filosofia dell’Università di Pisa (tel. 050 2215006; 347 6237483; e-mail:
f.nobili@humnet.unipi.it, masterscrittura@humnet.unipi.it).
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online
Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.
Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.
Master UniBas per l’alta formazione: sette percorsi per innovazione, ambiente, turismo e ricerca
L’Università degli Studi della Basilicata amplia l’offerta di alta formazione per l’anno accademico 2026-2027 con sette nuovi Master di I e II livello attivati nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR.
L’Università degli Studi di Salerno conferisce a Vasco Rossi il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione
L’Università degli Studi di Salerno comunica il Conferimento a Vasco Rossi del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione, riconoscendo nel suo percorso artistico, culturale e pubblico un’esperienza di particolare rilievo per lo studio dei linguaggi e dei processi della comunicazione contemporanea.