La Scuola dei master della facoltà di Lettere e filosofia si conferma punto di eccellenza per la formazione universitaria post-laurea: lunedì 25 ottobre sono stati presentati i master attivati dalla Scuola nell’anno accademico 2010-2011 e le cui iscrizioni scadono il prossimo 29 ottobre.
L’offerta formativa post-laurea comprende i master in “Italiano scritto e comunicazione professionale”, “Turismo e ambiente” (I livello), “Turismo e ambiente Scuola Emas SE-RA” (II livello), e “Comunicazione pubblica e politica” (I e II livello).
“Dopo i buoni risultati dello scorso anno, sia in termini di iscritti che di opportunità lavorative prodotte attraverso gli stage, il nuovo anno si inaugura sotto i migliori auspici”, ha detto il professor Adriano Fabris, direttore del master in “Comunicazione pubblica e politica”. “A seguito dell’ampliamento delle convenzioni per i tirocini – tra cui il recente protocollo d’intesa stipulato tra la Scuola dei master della facoltà di Lettere e l’assessorato al lavoro della Provincia di Pisa – i nostri corsi riusciranno a dare agli studenti ulteriori e concreti strumenti per la ricerca attiva del lavoro”.
Per informazioni è possibile fare riferimento ai siti web dei singoli master, accessibili dal sito http://scuolamaster.humnet.unipi.it/, oppure alla segreteria dei master presso la facoltà di Lettere e filosofia dell’Università di Pisa (tel. 050 2215006; 347 6237483; e-mail:
f.nobili@humnet.unipi.it, masterscrittura@humnet.unipi.it).
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università di Foggia
L'Università di Foggia, essendo stata ammessa al finanziamento nell'ambito del Programma Nazionale Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027 (PN inclusione 21-27) che ha come obiettivo cardine la promozione dell’inclusione sociale e il contrasto alla povertà, mediante un approccio integrato che ne risolva le cause profonde, nelle prossime settimane . . .
Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale - Università di Foggia
Al via il Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall'Università di Foggia. Scadenza iscrizioni: 27 novembre 2026.
Nei club di calcio nasce una nuova figura: arriva il Master per diventare Compliance Sport Officer - 24ore Business School
Al via il 10 novembre 2026 il primo percorso specialistico in compliance sportiva: 160 ore, 20 weekend e una certificazione professionale dedicata. Si parte dall'Allianz Stadium di Torino, con il Social Football Summit.
A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo
Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.
Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"
Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".