Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

POLI.design: al via il primo corso di alta formazione in Design for Food Retail

Notizia del 19/05/2014 ore 13:06

POLI.design apre le iscrizioni alla I edizione del Corso di Alta Formazione in Design for Food Retail, in partenza il prossimo 23 giugno.

Organizzato da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, il corso gode del patrocinio di AIPI, Associazione Italiana Progettisti d'Interni, di Provincia di Milano e MAGA, Milano Associazione Giovani Architetti, oltre che della collaborazione con aziende specializzate come ALAPE, DORNBRACHT,PREAM FONO, FLORIM CERAMICHE; cinque i Media Partner coinvolti: ARCHIFOOD, E-INTERIORS, PROGETTI – (Gruppo Quid Edizioni),  PROMOTE DESIGN e NEW BUSINESS MEDIA.

Diretta evoluzione delle 14 edizioni dei corsi “Food Experience Design” e “Restaurant Design”, il corso si propone di formare specialisti nella progettazione degli spazi legati al food retail, indagando le più recenti dinamiche di design, trends e comunicazione che influenzano le scelte dei fruitori, e applicando un metodo in grado di governare le diverse fasi progettuali per individuare concept innovativi, in linea con le più attuali tendenze internazionali.

160 ore complessive di lezione – ripartite tra didattica frontale, esercitazioni e un project work finale – in cui verranno studiate e approfondite  i trend di un mercato in continua espansione ed evoluzione: i partecipanti esamineranno gli scenari del mercato della ristorazione, discuteranno di normative e accessibilità, comfort acustico e termico, luce e colore; avranno modo di analizzare lo space planning, le attrezzature e gli arredi; impareranno a organizzare un progetto e a utilizzare in maniera corretta la comunicazione e l’immagine coordinata.

Il percorso didattico prevede anche visite serali in ristoranti, spazi innovativi e locali di Milano per approfondire direttamente le caratteristiche, le funzioni, le soluzioni progettuali e le trasformazioni in atto.  La collaborazione con aziende specializzate, infine, consentirà ai partecipanti un confronto costante con le realtà operanti nel settore: verranno invitati esperti, produttori e progettisti, che presenteranno soluzioni e casi studio. Sono previste, inoltre, visite in azienda, show room o studi di progettazione.

Le aziende partner provvederanno anche a finanziare parte dei costi di organizzazione del corso: a carico dei partecipanti la quota d'iscrizione, pari a 1.000,00 € + IVA. I membri dell'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano, potranno beneficiare di una riduzione del 15% sulla quota di iscrizione.

Il corso di Alta Formazione in Design for Food Retail si rivolge a laureati, preferibilmente in architettura, design o ingegneria, e a professionisti del settore che intendono specializzarsi nell’ideazione e progettazione di ambienti innovativi per la ristorazione ed il food retail, ai manager ed agli imprenditori del settore.

La frequenza al corso dà diritto ad un attestato di frequenza al Corso di Alta Formazione in "Design for Food Retail  " di POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano.
Tutti coloro che alla data di fine corso avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste, avranno inoltre la possibilità di conseguire un attestato di partecipazione nel quale si certificherà l’attribuzione di 15 crediti formativi professionali validi per il triennio 2014/2016 (prot. CNAPPC n. 0001045 del 23/04/2014).

L’ammissione al corso, per un massimo di 40 iscritti, è subordinata ad una selezione preventiva: i candidati dovranno inviare il proprio curriculum e una lettera motivazionale a formazione@polidesign.net.

 

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .