Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/01/2026 alle 19:55

Polimoda presenta il corso triennale in Fashion Design a Reggio Calabria

Notizia del 10/03/2009 ore 12:49

E’ finalmente ai nastri di partenza il nuovo corso triennale in Fashion Design a Reggio Calabria. La ventennale esperienza formativa di Polimoda – Istituto fiorentino di design e marketing della moda – si trasferisce anche nella Città dello Stretto, che si propone così come centro formativo del Centro-Sud Italia per i giovani che sono interessati ad un futuro nella moda come fashion designer.

Il corso si rivolge a 25 diplomati, tramite esame di ammissione, ed è costituito da tre anni in aula più tre mesi di stage in azienda. Si propone di sviluppare le capacità dei partecipanti attraverso la ricerca, l'osservazione e l'approfondimento dei mezzi per arrivare a creare una collezione di moda innovativa e individuale: la continua ricerca nelle arti, nella storia, nelle fonti etniche, negli eventi passati e presenti, li condurrà ad una interpretazione del tutto personale della moda.

Il progetto è frutto di un accordo siglato lo scorso luglio tra Ferruccio Ferragamo e Santo Versace, rispettivamente presidenti dell’Istituto Polimoda e della controllata Polimoda Srl, e il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Scopelliti, con la collaborazione della Facoltà di Architettura dell'Università Mediterranea e il coordinamento dell’Assessore alla Cultura e ai Grandi Eventi Antonella Freno, con l’obiettivo dello sviluppo del talento creativo dei giovani che desiderano intraprendere la carriera di stilisti.

Con l’avvio del corso in Fashion Design a Reggio Calabria Polimoda abbiamo voluto porre le fondamenta per diventare un punto di riferimento per la formazione moda dell’intero Centro-Sud, per offrire anche ai giovani del Mezzogiorno la possibilità di acquisire una specializzazione specifica nell’ambito del fashion design. L’alta qualità della formazione di Polimoda consente di avere concrete possibilità di inserimento nel mercato del lavoro del settore moda, che costituisce un’attività produttiva trainante dell’economia italiana. L’Istituto è infatti riconosciuto per l’elevatissimo tasso di employment dei suoi allievi: il 90% degli studenti diplomatisi nell’ultimo anno accademico ha trovato lavoro entro 6 mesi dalla fine degli studi.

Per le domande di iscrizione è possibile rivolgersi all’Assessorato ai Grandi Eventi del Comune di Reggio Calabria: tel 0965 362079 oppure 0965 362060, indirizzo Via Fata Morgana 13 – 89127 Reggio Calabria.

Per informazioni sul corso potete contattarci direttamente rispondendo a questa e-mail, telefonando allo 055 7399628, oppure visitando il sito www.polimoda.com .

POLIMODA OPEN DAY / YOUR JOB IN FASHION. Il 26, 27 e 28 marzo a Firenze l’Istituto aprirà le sue porte ai giovani e alle Scuole che vorranno conoscere tutta l’offerta e scoprire il mondo Polimoda. Durante le tre giornate si svolgerà un fitto calendario di appuntamenti aperti al pubblico, tra conferenze, installazioni e lezioni aperte con i docenti Polimoda, sul tema “lavorare nella moda”. Il calendario completo degli appuntamenti è disponibile sul sito.

Ultime Notizie dai Master

Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”

Notizia del 07/01/2026 ore 19:55

Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.

Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori

Notizia del 07/01/2026 ore 19:50

Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.

Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”

Notizia del 07/01/2026 ore 09:24

Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.

Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette

Notizia del 07/01/2026 ore 09:19

I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.

Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione

Notizia del 07/01/2026 ore 08:52

L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.