Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/02/2019 alle 18:18

Politecnico di Milano: in corso le iscrizioni al Master in Color Design & Technology

Notizia del 03/07/2018 ore 17:44

Sono aperte le iscrizioni al Master in Color Design & Technology, organizzato da POLI.design in collaborazione con l’Associazione Italiana Colore.

Il Master ha lo scopo di formare figure professionali in grado di gestire le problematiche tecnologiche e progettuali, spesso a carattere multidisciplinare, presenti in tutti quegli ambiti professionali e di ricerca dove l’uso e la gestione del colore sono parte integrante. Esempi di realtà produttive di questo tipo sono il design dei prodotti industriali, l’architettura di interni, la comunicazione, la moda, lo spettacolo e il progetto degli spazi urbani.

La didattica del master è divisa in due fasi: la prima teorica e tecnica con l’obiettivo di sviluppare le competenze degli aspetti tecnici di misura, controllo, riproduzione digitale e confronto legati a discipline quali fisica, ottica, colorimetria, chimica, psicologia, percezione. Nella seconda fase le conoscenze apprese verranno contestualizzate e collaudate nelle diverse discipline applicative e progettuali. Il colore non verrà quindi trattato come semplice attributo di oggetti o superfici ma come mezzo tecnico, espressivo e progettuale, trovandosi alla base della percezione e dell’interazione con la realtà.

Il risultato del master è una figura professionale innovativa, largamente richiesta dal mercato, con competenze tecniche e progettuali avanzate che riguardano l’uso ed il controllo del colore e la progettazione attraverso il colore nella ricerca e in molteplici settori di attività quali il design di interni e dello spazio urbano, il design dei prodotti industriali, il fashion design e la comunicazione. Al termine del master, lo studente sarà in grado di gestire con professionalità gli aspetti multidisciplinari legati allo studio e alla gestione del colore e potrà inserirsi operativamente in diversi studi professionali e aziende nei settori del design di interni, spazio urbano, prodotti industriali, moda, comunicazione, vernici e coloranti.

Le iscrizioni sono aperte fino al 3 settembre 2018.

Per informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Giunti Academy: il ruolo dell'HR Manager tra competenze trasversali e leadership

Notizia del 21/02/2019 ore 18:17

Giunti Academy organizza il Master Post Laurea in HR Management dedicato alla formazione e all'inserimento nel mondo del lavoro di giovani neolaureati, il corso per Executive "La digital transformation nelle organizzazioni e nella funzione HR" e il corso "I contratti di lavoro e le relazioni sindacali".

SDA Bocconi: due nuovi video "Hot Topics" su temi manageriali di frontiera

Notizia del 21/02/2019 ore 17:45

Proseguono le chiacchierate con docenti esperti per condividere know-how e approfondire aree tematiche specifiche.

Un giorno da EMF alla SDA Bocconi di Milano

Notizia del 20/02/2019 ore 17:36

SDA Bocconi presenta una giornata ricca di iniziative per scoprire tutto su EMF -Executive Master in Finance con i Direttori, i Partner, gli Alumni e il Recruiting & Admissions Team.

24 Ore Business School: aperte le iscrizioni al Master part time in Marketing e Comunicazione Digitale

Notizia del 19/02/2019 ore 14:53

Avrà inizio il 12 aprile 2019 la nuova edizione del Master part time in Marketing e Comunicazione Digitale, organizzato a Milano da 24 Ore Business School.

Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio. Disponibili 6 borse di studio

Notizia del 18/02/2019 ore 15:51

Per questa nuova edizione del Master sono a disposizione sei borse di studio da 8.000 euro promosse da INPS. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 28 febbraio 2019.