Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello “Space Exploration and Development Systems” (SEEDS), un’iniziativa nata dalla collaborazione di tre istituti europei di istruzione superiore in Italia, Francia e Regno Unito, vale a dire Politecnico di Torino, Institut Supérieur de l'Aéronautique et l'Espace (ISAE, Tolosa) e Università di Leicester.
Altran supporta il Master SEEDS, che dà l’opportunità a 15 studenti di partecipare per un anno, da novembre 2013 a novembre 2014, di vivere un’esperienza di formazione legata al mondo dell’industria spaziale, a partire dalla ricerca e dall’apprendimento di competenze nell’ambito spaziale.
Il Master SEEDS si focalizza sull’esplorazione sia umana che robotica dello spazio e sui relativi sistemi, strumentazioni e tecniche, con la possibilità di acquisire le competenze in ingegneria necessarie a sviluppare sistemi spaziali e missioni, dalla progettazione all’assemblaggio e alla verifica per lanci e operazioni.
Per iscriversi al Master, che prevede anche 875 ore di stage formativo, è necessario compilare l’application form entro le 23:59 del 18 settembre 2013 per i cittadini non residenti nell’Unione Europea, ed entro le 23:59 del 15 ottobre 2013 per i residenti nella UE.
Il costo d’iscrizione è di 6.000 euro e un massimo di 5 studenti potranno fare domanda di borsa di studio fino a 5.000 euro, compresa la copertura delle spese di iscrizione.
Per maggiori informazioni visita il sito dedicato al Master SEEDS
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.