Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello “Space Exploration and Development Systems” (SEEDS), un’iniziativa nata dalla collaborazione di tre istituti europei di istruzione superiore in Italia, Francia e Regno Unito, vale a dire Politecnico di Torino, Institut Supérieur de l'Aéronautique et l'Espace (ISAE, Tolosa) e Università di Leicester.
Altran supporta il Master SEEDS, che dà l’opportunità a 15 studenti di partecipare per un anno, da novembre 2013 a novembre 2014, di vivere un’esperienza di formazione legata al mondo dell’industria spaziale, a partire dalla ricerca e dall’apprendimento di competenze nell’ambito spaziale.
Il Master SEEDS si focalizza sull’esplorazione sia umana che robotica dello spazio e sui relativi sistemi, strumentazioni e tecniche, con la possibilità di acquisire le competenze in ingegneria necessarie a sviluppare sistemi spaziali e missioni, dalla progettazione all’assemblaggio e alla verifica per lanci e operazioni.
Per iscriversi al Master, che prevede anche 875 ore di stage formativo, è necessario compilare l’application form entro le 23:59 del 18 settembre 2013 per i cittadini non residenti nell’Unione Europea, ed entro le 23:59 del 15 ottobre 2013 per i residenti nella UE.
Il costo d’iscrizione è di 6.000 euro e un massimo di 5 studenti potranno fare domanda di borsa di studio fino a 5.000 euro, compresa la copertura delle spese di iscrizione.
Per maggiori informazioni visita il sito dedicato al Master SEEDS
Ultime Notizie dai Master
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.