Sono aperte fino al 17 maggio le iscrizioni al Master in Real Estate: Pianificazione Territoriale e Mercato Immobiliare, attivato dal Politecnico di Torino e gestito da Corep.
Coordinatrice del corso è la professoressa Cristina Coscia, che ha dichiarato: "Abbiamo formato figure professionali specializzate in grado di risolvere problematiche inerenti l'analisi del mercato immobiliare, la valutazione degli investimenti e dei grandi progetti di trasformazione urbana, la gestione dei patrimoni e la pianificazione territoriale".
"Sono state numerose in passato e anche oggi le Aziende e gli enti che finanziano o segnalano il loro patrocinio a questo Master e che contribuiscono in varia misura alla sua realizzazione. Il loro coinvolgimento ha costituito una scelta strategica che consente di collegare tali operatori di primissimo piano al nome e all'organizzazione del nostro Master universitario, con una significativa visibilità su scala nazionale ed europea in virtù della divulgazione stessa del Master: si sono sempre colte le esigenze e gli interessi delle imprese per rispondere con più efficacia alla domanda di formazione e per sviluppare un legame tra mondo del lavoro e programma didattico con reciproche collaborazioni. Inoltre, da anni va avanti la proficua collaborazione con l’Università di Belgrano, Buenos Aires, Argentina, ne fa parte anche un membro del comitato scientifico".
"Il programma didattico è stato costantemente perfezionato in modo da consentire un sempre maggiore adeguamento delle professionalità ai processi in atto nel nostro Paese, che, oltre ai settori strategici della pubblica amministrazione, investono i grandi operatori del mercato immobiliare, settore che, seppur in crisi, e forse proprio perché in crisi, necessita di un rinnovamento e rilancio di alcune competenze".
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.