Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/07/2024 alle 10:47

Premio di laurea e dottorato “Archivio Disarmo-Tullio Vinay” – Università di Catania

Notizia del 27/11/2023 ore 16:48

L’Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo, in collaborazione con la Tavola Valdese, indice un concorso per il conferimento di due Premi di laurea e dottorato intitolati a Tullio Vinay, pastore valdese, pedagogista e pacifista, uno per tesi di laurea magistrale, e uno per tesi di dottorato, del valore di 500 euro ciascuno.

Le tesi, redatte in lingua italiana o in lingua inglese, devono riguardare aspetti sociali, economici e politici di alcuni fenomeni emergenziali della società contemporanea: migrazioni, pandemia, guerra, cambiamenti climatici.

Destinatari
Il concorso è destinato a coloro i quali hanno conseguito il titolo di laurea magistrale o dottorato presso Università pubbliche o private, italiane o straniere operanti sul territorio italiano, nel periodo che va dal 31 marzo 2023 al 31 marzo 2024.

I Premi saranno assegnati a maggioranza dei voti in base a criteri di merito (originalità, sistematicità, grado di approfondimento, metodologia, qualità espressiva della tesi

Domande
Le domande di partecipazione dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro il 31 marzo 2024 con entrambe le seguenti modalità:

  • spedizione di 2 (due) copie cartacee non rilegate dell’elaborato a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo, Via Paolo Mercuri 8 – 00193 Roma. NB: per l’adempimento del termine farà fede la data del timbro postale, che non dovrà essere successivo alla data del 31 marzo 2024;
  • invio tramite posta elettronica del testo in pdf al seguente indirizzo: info@archiviodisarmo.it con oggetto “Premio Tesi Tullio Vinay” indicando se si tratta di una tesi di laurea magistrale o una tesi di dottorato.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2024, intervista a Antonio Ragusa - Dean - International MBA - Rome Business School

Notizia del 14/07/2024 ore 14:25

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare il Dott. Antonio Ragusa - Dean - International MBA - Rome Business School, Accreditato Asfor.

Al via il Global Leaders Program di SDA Bocconi: formazione d'eccellenza per leader internazionali

Notizia del 14/07/2024 ore 14:07

Prende ufficialmente il via oggi la prima edizione del Global Leaders Program, un programma esclusivo dedicato a top executive provenienti da organizzazioni di primo piano a livello mondiale.

Unical: al via il bando per master, alta formazione e summer school

Notizia del 13/07/2024 ore 12:04

Si conferma ampia e diversificata l’offerta formativa di master di I e II livello, corsi di alta formazione (Caf) e summer school dell’Università della Calabria.

Master universitario di II livello per lo sviluppo di alte competenze per l’innovazione della pubblica amministrazion

Notizia del 12/07/2024 ore 10:44

Obiettivi Con il presente Invito si intende individuare un master universitario di II livello (60 CFU) per la formazione di alte competenze volte a promuovere e sostenere i processi di innovazione nella Pubblica Amministrazione, per mantenere, promuovere e innovare il patrimonio di conoscenze e competenze presenti oggi nell’ambito dell’amministrazione . . .

Pubblicato il bando del Master di 1° livello in "Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza" - Università di Messina

Notizia del 12/07/2024 ore 10:37

È stato pubblicato il bando per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per il Master di 1° Livello in "Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza" - a.a.