Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/02/2026 alle 13:23

Prepararsi con successo ai concorsi di Commissario di Polizia e Funzionario Amministrativo Tributario

Notizia del 20/03/2009 ore 09:57

La carriera nel settore pubblico è  il desiderio di molti e i concorsi pubblici non sono facili da preparare. Per questo Stogea in collaborazione con Sal, Scuola delle Autonomie Locali, propone due percorsi di specializzazione per prepararsi adeguatamente a superare le diverse prove dei concorsi.

Corso di Specializzazione in Diritto Penale, Diritto Amministrativo e Legislazione di PS
valido per la preparazione al Concorso a 80 posti di Commissario di Polizia

Il corso ha come obiettivo lo studio e approfondimento delle materie oggetto della prova preselettiva e delle prove scritte. Il Corso affiancherà a moduli didattici frontali di tipo tradizionale, l'esame e l’ approfondimento di problematiche che potrebbero essere oggetto delle prove preselettive e degli elaborati scritti.
Sarà curata inoltre l'indicazione dei testi aggiornati e del materiale utile per gli approfondimenti (testi normativi, monografie e articoli di dottrina. Il corso costituisce anche un’opportunità unica di formazione per tutti coloro che  desiderino approfondire i temi del Diritto Penale, Amministrativo, oltre che di Legislazione di Pubblica Sicurezza; è previsto, in tal senso, il rilascio di un attestato in Specializzazione in Diritto Penale, Diritto Amministrativo e Legislazione di PS.
Richiedi maggiori informazioni
 
Corso di Specializzazione in Diritto Tributario e Contabilità
valido per la preparazione al Concorso per Funzionario Amministrativo – Tributario indetto dall'Agenzia delle Entrate

L’attività formativa di SAL, forte dei successi conseguiti negli anni 2007 e 2008 nella preparazione ai concorsi pubblici, ha come obiettivo lo studio e approfondimento delle materie oggetto della prova oggettiva tecnico-professionale e oggettiva attitudinale oltre che offrire una concreta preparazione alla prova orale. Il corso costituisce anche un’opportunità unica di formazione per i dipendenti della Pubblica Amministrazione che desiderino approfondire i temi del Diritto Tributario, Amministrativo, Civile e Commerciale oltre che di Contabilità; è previsto, in tal senso, il rilascio di un attestato in Specializzazione in Diritto Tributario e Contabilità.
Richiedi maggiori informazioni

Ultime Notizie dai Master

144 Borse di Studio per Master e Bienni IED

Notizia del 06/02/2026 ore 13:23

Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.

Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)

Notizia del 06/02/2026 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.

Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed

Notizia del 06/02/2026 ore 12:52

Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.

Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26

Notizia del 06/02/2026 ore 12:50

Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .

Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy

Notizia del 06/02/2026 ore 12:45

Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.