SOS – School of Sustainability lancia una OPEN CALL per assegnare la borsa di studio “Mario Cucinella Present Talents – Future Visions | Continuing Education for the Post Carbon Era” a copertura del 50% della retta (valore borsa di 7.500 euro) per la partecipazione alla IX edizione del Master Program in Architettura e Design Sostenibile a.a. 2022/2023.
Il bando è aperto a neolaureati e giovani professionisti (under 35) con un background in architettura, design e/o ingegneria, che vivono in Italia e che hanno conseguito un titolo di studio universitario in Italia o lavorano in Italia da almeno 2 anni, interessati ad intraprendere un percorso di studi professionalizzante per imparare ad affrontare le problematiche ambientali che stanno emergendo a livello globale e che si interrogano su come gli strumenti di progettazione possano contribuire alla creazione di un futuro sostenibile e a misura d’uomo.
Il Master
Il Master prevede un programma full time post lauream di 9 mesi, completamente erogato in inglese.
Basato su un curriculum che integra la teoria con la pratica, la ricerca con il lavoro progettuale, grazie all’approccio non convenzionale, fornirà ai partecipanti le competenze necessarie per intervenire su progetti reali, sviluppati in collaborazione con i professionisti dello studio Mario Cucinella Architects e con i partner industriali e istituzionali di SOS.
Modalità di candidatura
Per partecipare gli interessati dovranno proporre un’idea o un progetto che evidenzi la propria visione sulla sostenibilità e le strategie da adottare per ristabilire l’equilibrio tra uomo e natura.
Gli interessati dovranno inviare – entro il 24 luglio – una mail all’indirizzo admissions@schoolofsustainability.it contenente:
- Il Curriculum Vitae
- La lettera motivazionale | 2500 battute per raccontare il perché si vuole partecipare al Master.
- L’idea. Il contenuto può essere un testo descrittivo o un estratto di progetto in PDF (massimo 10 slide – immagini e testo)
- Le candidature saranno esaminate dal team SOS Admissions secondo i criteri di innovazione, completezza e pensiero rigenerativo.
I candidati con le proposte più interessanti verranno convocati per un colloquio da svolgersi in presenza presso la sede SOS (via Carlo Poma 52, 20129 Milano MI) o da remoto nelle giornate del 27 e 28 luglio.
Per maggiori informazioni visita il sito della scuola.
Ultime Notizie dai Master
Università di Cagliari: aperte le iscrizioni al Master di II livello in Giornalismo e Comunicazione
>Università degli Studi di Cagliari ha pubblicato il bando per il Master universitario di II livello in “Giornalismo e Comunicazione” per l’anno accademico 2025/2026, un percorso di alta formazione rivolto a laureati interessati a sviluppare competenze avanzate nel mondo dell’informazione, della comunicazione digitale e del giornalismo multimediale.
Università di Cagliari e Terna insieme per il Master sulla digitalizzazione del sistema elettrico e la transizione energetica
Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per la quarta edizione del Master di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione nato per preparare nuove figure professionali capaci di affrontare le . . .
Il master in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems compie 18 anni
Il master di primo livello in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems (HSE&Q) dell’Università di Pisa raggiunge il traguardo della sua XVIII edizione, confermandosi un punto di riferimento nella formazione avanzata per il settore energetico e per tutti i contesti industriali ad alto impatto su salute, sicurezza, ambiente . . .
Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi
Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.
Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria
Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .