Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/05/2024 alle 09:20

Presentato a Roma il Master dell’Immaginario

Notizia del 24/11/2006 ore 10:44

Coniugare concezione artistica e filiera organizzativa, far dialogare arte e industria: è questo l’obiettivo del MIM, il primo Master dell’Immaginario organizzato dalla Valter Casini Formazione, che si terrà a Roma a partire dal gennaio 2007 con il patrocinio del Comune e della Provincia di Roma, Anica, 01 distribution, BIM, Buena Vista International, Isituto Luce, Rai Cinema, Filmauro, United International Pictures, Minerva Pictures, Exa Media, Editori Riuniti, Rosebud, Circuito Cinema e Valter Casini Editore.

La sfera dell’Immaginario è la sintesi delle due anime del Master, l’invenzione e l’immaginazione da un lato e la progettualità e l’attività manageriale dall’altro, l’arte e l’industria appunto, che accompagna gli allievi in un percorso formativo capace di attraversare i territori della fantasia e della creatività per giungere alla progettazione e realizzazione di un prodotto o di evento.

Il MIM (Master dell’Immaginario) in Cinema, Editoria, Spettacolo si rivolge a tutti coloro che vogliono approfondire i saperi e le tecniche che regolano il mondo della creatività artistica e della produzione culturale e che, grazie a tale patrimonio di competenze e abilità, intendono inserirsi nei ruoli e nelle professioni del settore.

482 ore tra moduli didattici, laboratori, seminari, esercitazioni e proiezioni per indagare le connessioni tra il dispositivo dell’immaginazione e della creatività e le dinamiche della macchina produttiva che muove i settori del Cinema e dell’Editoria, visti entrambi nel contesto della società della Comunicazione e dello Spettacolo.

Direttore è il Prof. Flavio de Bernardinis, docente de La Sapienza e del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Dopo il Master agli allievi verrà rilasciato un Diploma; sarà inoltre dedicata un’attività di placement verso tutte le Istituzioni e le aziende che patrocinano il MIM e alle altre imprese del settore in vista di un accreditamento e inserimento professionale.

Maggiori informazioni sul sito:www.mimmaginario.it.

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .