L’Università degli Studi di Camerino, Facoltà di Medicina Veterinaria, attiverà a San Benedetto del Tronto, dal prossimo anno accademico 2006/2007, il Master Universitario di I° Livello in in Gestione della Fascia Costiera e delle Risorse Acquatiche (GFCRA).
Il Master ha lo scopo di preparare una figura professionale che possa essere di supporto nel management delle risorse acquatiche, in particolare delle aree marine protette, acquisendo conoscenze specifiche delle tecniche di maricoltura nel rispetto delle normative nazionali ed internazionali.
Il laureato acquisirà competenze nel settore della gestione della fascia costiera e degli ambienti marini protetti finalizzata al loro sviluppo sostenibile e nelle attività compatibili con i vincoli di protezione. Verranno inoltre fornite conoscenze delle problematiche legate all’ittiopatologia ed agli aspetti biochimici e tossicologici dei residui presenti nell’ambiente marino e negli organismi di origine acquatica.
Nel contesto del master, al laureato verranno offerte le opportune conoscenze inerenti la qualità dei prodotti ittici in termini di valorizzazione, igiene, trasformazione e conservazione. Tale aspetto permetterà di acquisire una professionalità da utilizzare nel controllo qualitativo e della salubrità dell’intera filiera produttiva.
Il Master si rivolge a laureati interessati ad integrare la loro formazione universitaria per acquisire un profilo professionale interdisciplinare spendibile sul mercato del lavoro, che permetta loro di interagire con le Pubbliche Amministrazioni e le aziende private e che potrà trovare sbocchi occupazionali sia a livello nazionale che europeo, nell’ambito dei settori pubblico, privato e del lavoro autonomo.
In stretta connessione con l’attività didattica e al fine di formare figure professionali pienamente utilizzabili nel mondo del lavoro il Master promuove l’attività di stage, organizza convegni di studi, seminari e conferenze.
La durata complessiva dei corsi è di 25 settimane, comprese nel periodo che và da novembre 2006 fino a giugno 2007; l’inizio delle lezioni è previsto per il 10/11/2006, le lezioni si terranno normalmente il venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00 ed il sabato dalle ore 10.00 alle ore 14.00
Per ulteriori informazioni e possibile rivolgersi alla Segreteria del Master.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - STOA’
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - Master in Business Administration (oggi Master in Direzione e Gestione di Impresa) - STOA'. 1.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Apertura Iscrizioni al Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva” di IUL
Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per il Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva”, di IUL, un’opportunità formativa rivolta a docenti, educatori e operatori del settore scolastico e socio-educativo interessati ad acquisire strumenti teorici e pratici per promuovere una didattica . . .