Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/04/2024 alle 08:58

Presentato il Master in Gestione della Fascia Costiera e delle Risorse Acquatiche

Notizia del 19/07/2006 ore 12:05

L’Università degli Studi di Camerino, Facoltà di Medicina Veterinaria, attiverà a San Benedetto del Tronto, dal prossimo anno accademico 2006/2007, il Master Universitario di I° Livello in in Gestione della Fascia Costiera e delle Risorse Acquatiche (GFCRA).

Il Master ha lo scopo di preparare una figura professionale che possa essere di supporto nel management delle risorse acquatiche, in particolare delle aree marine protette, acquisendo conoscenze specifiche delle tecniche di maricoltura nel rispetto delle normative nazionali ed internazionali.

Il laureato acquisirà competenze nel settore della gestione della fascia costiera e degli ambienti marini protetti finalizzata al loro sviluppo sostenibile e nelle attività compatibili con i vincoli di protezione. Verranno inoltre fornite conoscenze delle problematiche legate all’ittiopatologia ed agli aspetti biochimici e tossicologici dei residui presenti nell’ambiente marino e negli organismi di origine acquatica.

Nel contesto del master, al laureato verranno offerte le opportune conoscenze inerenti la qualità dei prodotti ittici in termini di valorizzazione, igiene, trasformazione e conservazione. Tale aspetto permetterà di acquisire una professionalità da utilizzare nel controllo qualitativo e della salubrità dell’intera filiera produttiva.

Il Master si rivolge a laureati interessati ad integrare la loro formazione universitaria per acquisire un profilo professionale interdisciplinare spendibile sul mercato del lavoro, che permetta loro di interagire con le Pubbliche Amministrazioni e le aziende private e che potrà trovare sbocchi occupazionali sia a livello nazionale che europeo, nell’ambito dei settori pubblico, privato e del lavoro autonomo.

In stretta connessione con l’attività didattica e al fine di formare figure professionali pienamente utilizzabili nel mondo del lavoro il Master promuove l’attività di stage, organizza convegni di studi, seminari e conferenze.

La durata complessiva dei corsi è di 25 settimane, comprese nel periodo che và da novembre 2006 fino a giugno 2007; l’inizio delle lezioni è previsto per il 10/11/2006, le lezioni si terranno normalmente il venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00 ed il sabato dalle ore 10.00 alle ore 14.00

Per ulteriori informazioni e possibile rivolgersi alla Segreteria del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.

Al via il Master Executive in Shipping Management di ForMare

Notizia del 08/04/2024 ore 17:20

Sei pronto a navigare verso nuove competenze e opportunità di carriera nel mondo dello shipping? Allora non perdere l’occasione di partecipare all’Executive Master in Shipping Management organizzato da ForMare – Polo Nazionale per lo Shipping, in collaborazione con Confitarma – Confederazione Italiana Armatori.

ASFOR: il sistema di accreditamento per i percorsi formativi

Notizia del 04/04/2024 ore 19:16

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" - Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:28

Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" a.a.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" di Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:25

È stato pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" a.a.