Nel contesto in cui siamo immersi, la tutela del consumatore è diventata una priorità non solo per lo stesso utente finale, sempre più attento alla propria figura, ma anche per le aziende, che devono necessariamente mettersi al riparo dai rischi in tal senso e proteggersi da eventuali azioni. Una disciplina senza dubbio affascinante, ricca di sfaccettature, ma complessa da gestire senza una solida preparazione alle spalle.
Alma Laboris Business School e Associazione Consumerismo presentano il Master di Alta Formazione per Esperto nella Tutela del Consumatore. Un percorso nato dalla collaborazione tra Alma Laboris e un ente composto da specialisti nella tutela dei diritti a favore di privati e imprese, che danno voce ai consumatori, rendendoli una Lobby organizzata.
Il percorso, che prevede 100 ore di Formazione, si svolge in Formula Weekend, presso i Poli Didattici di Roma e Milano, e nelle Aule Virtuali della Modalità Online. Esperti di Settore, Professionisti, Manager d’azienda, Consulenti, Titolari di primari Studi Legali, compongono una Faculty Docenti di elevato spessore, che trattano un programma didattico modulato in lezioni basate su analisi di casi pratici ed esercitazioni.
L’evento di presentazione del Master si è tenuto lunedì 24 gennaio in diretta sui canali LinkedIn ufficiali di Alma Laboris e Consumerismo. Hanno partecipato il dottor Luigi Gabriele, presidente dell’Associazione Consumerismo; l’avvocato Barbara Puschiasis, l’avvocato Antonio Rosetta, l’avvocato Monica Cirillo, in rappresentanza della Faculty Docenti del Master; il dottor Paolo De Crescenzo, in rappresentanza della Segreteria di Alma Laboris.
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.