Nel contesto in cui siamo immersi, la tutela del consumatore è diventata una priorità non solo per lo stesso utente finale, sempre più attento alla propria figura, ma anche per le aziende, che devono necessariamente mettersi al riparo dai rischi in tal senso e proteggersi da eventuali azioni. Una disciplina senza dubbio affascinante, ricca di sfaccettature, ma complessa da gestire senza una solida preparazione alle spalle.
Alma Laboris Business School e Associazione Consumerismo presentano il Master di Alta Formazione per Esperto nella Tutela del Consumatore. Un percorso nato dalla collaborazione tra Alma Laboris e un ente composto da specialisti nella tutela dei diritti a favore di privati e imprese, che danno voce ai consumatori, rendendoli una Lobby organizzata.
Il percorso, che prevede 100 ore di Formazione, si svolge in Formula Weekend, presso i Poli Didattici di Roma e Milano, e nelle Aule Virtuali della Modalità Online. Esperti di Settore, Professionisti, Manager d’azienda, Consulenti, Titolari di primari Studi Legali, compongono una Faculty Docenti di elevato spessore, che trattano un programma didattico modulato in lezioni basate su analisi di casi pratici ed esercitazioni.
L’evento di presentazione del Master si è tenuto lunedì 24 gennaio in diretta sui canali LinkedIn ufficiali di Alma Laboris e Consumerismo. Hanno partecipato il dottor Luigi Gabriele, presidente dell’Associazione Consumerismo; l’avvocato Barbara Puschiasis, l’avvocato Antonio Rosetta, l’avvocato Monica Cirillo, in rappresentanza della Faculty Docenti del Master; il dottor Paolo De Crescenzo, in rappresentanza della Segreteria di Alma Laboris.
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master MIRAS, percorso di alta formazione per rafforzare la presa in carico sociale
Sono aperte fino al 19 gennaio 2026 le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di I livello MIRAS – Metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall’Università di Torino e interamente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e . . .
Al via il Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie promosso da AS FO e UniUd
Lunedì 2 febbraio 2026 l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) ha annunciato l’attivazione di un nuovo percorso formativo specialistico dedicato al rafforzamento delle competenze manageriali per le professioni sanitarie.
Nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile: iscrizioni aperte fino al 12 febbraio
Sono aperte fino al 12 febbraio le iscrizioni alla nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile Le Sfide del Packaging per l’Economia Circolare.
Sicurezza in Italia e in Europa alla sfida dell'innovazione tecnologica. Al via la nuova edizione del Master di II livello in Homeland Security UCBM Academy
Mentre l'innovazione tecnologica cambia gli scenari della sicurezza con inedita rapidità, l'Europa è chiamata a rispondere alle sfide globali tra i giganti dell'innovazione e i nuovi equilibri geopolitici.
Master PA Digitale per Neolaureati: la tua corsia preferenziale per il lavoro pubblico
Il Master PA Digitale per neolaureati (LUMSA-Time Vision) è un Master universitario di II livello che offre una specializzazione pratica sulle tecnologie emergenti applicate alla macchina amministrativa.