Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/05/2022 alle 13:35

Presentazione del Master “Esperto in Tutela del Consumatore” di Alma Laboris Business School e Consumerismo

Notizia del 03/03/2022 ore 10:01

Nel contesto in cui siamo immersi, la tutela del consumatore è diventata una priorità non solo per lo stesso utente finale, sempre più attento alla propria figura, ma anche per le aziende, che devono necessariamente mettersi al riparo dai rischi in tal senso e proteggersi da eventuali azioni. Una disciplina senza dubbio affascinante, ricca di sfaccettature, ma complessa da gestire senza una solida preparazione alle spalle.

Alma Laboris Business School e Associazione Consumerismo presentano il Master di Alta Formazione per Esperto nella Tutela del Consumatore. Un percorso nato dalla collaborazione tra Alma Laboris e un ente composto da specialisti nella tutela dei diritti a favore di privati e imprese, che danno voce ai consumatori, rendendoli una Lobby organizzata.

Il percorso, che prevede 100 ore di Formazione, si svolge in Formula Weekend, presso i Poli Didattici di Roma e Milano, e nelle Aule Virtuali della Modalità Online. Esperti di Settore, Professionisti, Manager d’azienda, Consulenti, Titolari di primari Studi Legali, compongono una Faculty Docenti di elevato spessore, che trattano un programma didattico modulato in lezioni basate su analisi di casi pratici ed esercitazioni.

L’evento di presentazione del Master si è tenuto lunedì 24 gennaio in diretta sui canali LinkedIn ufficiali di Alma Laboris e Consumerismo. Hanno partecipato il dottor Luigi Gabriele, presidente dell’Associazione Consumerismo; l’avvocato Barbara Puschiasis, l’avvocato Antonio Rosetta, l’avvocato Monica Cirillo, in rappresentanza della Faculty Docenti del Master; il dottor Paolo De Crescenzo, in rappresentanza della Segreteria di Alma Laboris.

Ultime Notizie dai Master

Università Statale di Milano e INPS insieme per la trasformazione della PA - Lezione inaugurale per l’inizio del Master di II livello in Management delle Politiche Sociali e Previdenziali

Notizia del 23/05/2022 ore 09:18

Fornire competenze e conoscenze atte a gestire le trasformazioni delle istituzioni pubbliche e le dinamiche organizzative ad esse connesse, in un’ottica di Public Management e di apprendimento continuo”: con questa dichiarazione di intenti si è aperta oggi, 22 aprile, presso la sala di Rappresentanza dell’Università Statale di Milano . . .

Master, pubblicato in Puglia l’avviso Pass Laureati 2022

Notizia del 19/05/2022 ore 09:25

Pubblicato “il nuovo Avviso PASS LAUREATI 2022, il bando con cui la Regione Puglia sostiene la frequenza di Master post lauream dei pugliesi che intendono perfezionarsi professionalmente attraverso la partecipazione ad un percorso di alta formazione.

Aperte le iscrizioni al Master “Fashion Collection Management” di E-Campus

Notizia del 16/05/2022 ore 09:16

Il master universitario di I livello “Fashion Collection Management”, promsso dall'Università E-Campus, mira a formare professionisti in grado di muoversi con competenza all’interno delle imprese di moda e dei beni di lusso.

Parte la seconda edizione del Corso Executive di Alta Formazione "Destin/Azione" di Master LUISS Turismo e Territorio

Notizia del 13/05/2022 ore 08:23

Anche quest’anno il Master Luiss Turismo e Territorio, già alla sua diciannovesima edizione, ospita il modulo executive sul management delle destinazioni turistiche. Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di cogliere efficacemente le opportunità grazie alla forte integrazione tra mondo accademico e mondo delle imprese.

IED Open Days Master Online dal 23 al 27 Maggio 2022

Notizia del 12/05/2022 ore 09:40

Dal 23 al 27 maggio IED – Istituto Europeo di Design presenta i nuovi Open Days Online organizzati per presentare i Master offerti a Milano, Roma, Torino, Firenze e dall'Accademia Aldo Galli di Como.