Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 11/11/2025 alle 13:14

Primo Master in Coaching e Programmazione Neurolinguistica

Notizia del 10/10/2006 ore 09:38

Migliorare il controllo delle emozioni, avere più sicurezza e motivazione, cambiare comportamenti indesiderati in se stessi e negli altri, aumentare la capacità di comprendere come gli altri pensano e decidono: è questa la nuova figura professionale del coach, professionista esperto di gestione e sviluppo delle risorse umane.

Per formare professionisti in questo nuovo settore l’Università di Siena ha attivato quest’anno il master di I livello in “Esperto di coaching e programmazione neurolinguistica”, primo master universitario in Italia che offra una preparazione specialistica su questi temi.

Il coach è un professionista dedicato allo sviluppo delle abilità di un individuo, una squadra o un’azienda per il raggiungimento di obiettivi specifici; è quindi colui che fornisce una struttura nella quale le persone (top e middle manager, uomini politici, professionisti ecc.) riescono a tirare fuori il meglio di loro affrontando momenti importanti della loro vita personale e professionale con efficacia e realizzando i loro obiettivi attraverso una relazione che dà valore all’individuo ed accelera i tempi di realizzazione.

Il corso, organizzato dal dipartimento di Scienze neurologiche e del comportamento dell’Ateneo, è rivolto a tutti i laureati che sono interessati ad intraprendere la professione di coach, ad apprendere i modelli e le tecniche della programmazione neurolinguistica e le competenze manageriali utili in qualsiasi contesto organizzativo.

Il master è strutturato in lezioni teoriche e laboratori pratici per un totale di 300 ore.

Verranno affrontati i temi della comunicazione interpersonale, della gestione dello stress e del cambiamento, della risoluzione dei problemi e del lavoro di gruppo, della costruzione della leadership e della formazione degli obiettivi.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata direttamente, spedita per posta o inviata per via telematica all’Ufficio Formazione e Post Laurea entro il 13 ottobre 2006 (Centro Didattico Policlinico Le Scotte; tel. 0577/233109; fax 0577/233408; e-mail: post-laurea-medicina@unisi.it). Il bando è disponibile sul sito www.unisi.it, nella sezione dedicata al post laurea.

Ultime Notizie dai Master

Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:14

Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.

Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:06

Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.

Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli

Notizia del 11/11/2025 ore 12:56

La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.

Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo

Notizia del 11/11/2025 ore 12:54

L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.

La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica

Notizia del 11/11/2025 ore 12:51

La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.