Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/04/2024 alle 08:58

Primo Master in Coaching e Programmazione Neurolinguistica

Notizia del 10/10/2006 ore 09:38

Migliorare il controllo delle emozioni, avere più sicurezza e motivazione, cambiare comportamenti indesiderati in se stessi e negli altri, aumentare la capacità di comprendere come gli altri pensano e decidono: è questa la nuova figura professionale del coach, professionista esperto di gestione e sviluppo delle risorse umane.

Per formare professionisti in questo nuovo settore l’Università di Siena ha attivato quest’anno il master di I livello in “Esperto di coaching e programmazione neurolinguistica”, primo master universitario in Italia che offra una preparazione specialistica su questi temi.

Il coach è un professionista dedicato allo sviluppo delle abilità di un individuo, una squadra o un’azienda per il raggiungimento di obiettivi specifici; è quindi colui che fornisce una struttura nella quale le persone (top e middle manager, uomini politici, professionisti ecc.) riescono a tirare fuori il meglio di loro affrontando momenti importanti della loro vita personale e professionale con efficacia e realizzando i loro obiettivi attraverso una relazione che dà valore all’individuo ed accelera i tempi di realizzazione.

Il corso, organizzato dal dipartimento di Scienze neurologiche e del comportamento dell’Ateneo, è rivolto a tutti i laureati che sono interessati ad intraprendere la professione di coach, ad apprendere i modelli e le tecniche della programmazione neurolinguistica e le competenze manageriali utili in qualsiasi contesto organizzativo.

Il master è strutturato in lezioni teoriche e laboratori pratici per un totale di 300 ore.

Verranno affrontati i temi della comunicazione interpersonale, della gestione dello stress e del cambiamento, della risoluzione dei problemi e del lavoro di gruppo, della costruzione della leadership e della formazione degli obiettivi.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata direttamente, spedita per posta o inviata per via telematica all’Ufficio Formazione e Post Laurea entro il 13 ottobre 2006 (Centro Didattico Policlinico Le Scotte; tel. 0577/233109; fax 0577/233408; e-mail: post-laurea-medicina@unisi.it). Il bando è disponibile sul sito www.unisi.it, nella sezione dedicata al post laurea.

Ultime Notizie dai Master

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.

Al via il Master Executive in Shipping Management di ForMare

Notizia del 08/04/2024 ore 17:20

Sei pronto a navigare verso nuove competenze e opportunità di carriera nel mondo dello shipping? Allora non perdere l’occasione di partecipare all’Executive Master in Shipping Management organizzato da ForMare – Polo Nazionale per lo Shipping, in collaborazione con Confitarma – Confederazione Italiana Armatori.

ASFOR: il sistema di accreditamento per i percorsi formativi

Notizia del 04/04/2024 ore 19:16

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" - Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:28

Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" a.a.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" di Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:25

È stato pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" a.a.