Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/11/2020 alle 16:55

Primo Master in Coaching e Programmazione Neurolinguistica

Notizia del 10/10/2006 ore 09:38

Migliorare il controllo delle emozioni, avere più sicurezza e motivazione, cambiare comportamenti indesiderati in se stessi e negli altri, aumentare la capacità di comprendere come gli altri pensano e decidono: è questa la nuova figura professionale del coach, professionista esperto di gestione e sviluppo delle risorse umane.

Per formare professionisti in questo nuovo settore l’Università di Siena ha attivato quest’anno il master di I livello in “Esperto di coaching e programmazione neurolinguistica”, primo master universitario in Italia che offra una preparazione specialistica su questi temi.

Il coach è un professionista dedicato allo sviluppo delle abilità di un individuo, una squadra o un’azienda per il raggiungimento di obiettivi specifici; è quindi colui che fornisce una struttura nella quale le persone (top e middle manager, uomini politici, professionisti ecc.) riescono a tirare fuori il meglio di loro affrontando momenti importanti della loro vita personale e professionale con efficacia e realizzando i loro obiettivi attraverso una relazione che dà valore all’individuo ed accelera i tempi di realizzazione.

Il corso, organizzato dal dipartimento di Scienze neurologiche e del comportamento dell’Ateneo, è rivolto a tutti i laureati che sono interessati ad intraprendere la professione di coach, ad apprendere i modelli e le tecniche della programmazione neurolinguistica e le competenze manageriali utili in qualsiasi contesto organizzativo.

Il master è strutturato in lezioni teoriche e laboratori pratici per un totale di 300 ore.

Verranno affrontati i temi della comunicazione interpersonale, della gestione dello stress e del cambiamento, della risoluzione dei problemi e del lavoro di gruppo, della costruzione della leadership e della formazione degli obiettivi.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata direttamente, spedita per posta o inviata per via telematica all’Ufficio Formazione e Post Laurea entro il 13 ottobre 2006 (Centro Didattico Policlinico Le Scotte; tel. 0577/233109; fax 0577/233408; e-mail: post-laurea-medicina@unisi.it). Il bando è disponibile sul sito www.unisi.it, nella sezione dedicata al post laurea.

Ultime Notizie dai Master

Lavora nella Moda con i Master IED in partenza a gennaio

Notizia del 26/11/2020 ore 20:41

I Master IED offrono una concreta opportunità di specializzazione a chi desideri progettare o meglio orientare una carriera nel settore moda. Educano ad intercettare i trend del momento e tradurli in abiti, accessori e idee, un requisito oggi essenziale per chi voglia lavorare in un contesto tanto sensibile a costanti e rapidi mutamenti.

Master on-line in Trattamento Integrato Multidisciplinare dei Disturbi dell'Alimentazione e della Nutrizione: aperte fino al 30 novembre le iscrizioni alla quinta edizione

Notizia del 25/11/2020 ore 15:59

Il master, attivato presso il Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense, si compone di 12 moduli di studio ed una tesi finale di master, per una durata totale di 12 mesi e il rilascio di 60 CFU.

ICT e Green Economy: la formazione al cambiamento

Notizia del 24/11/2020 ore 10:55

Le grandi novità del Master di I° livello in Smart and Sustainable Operations in Maritime and Port Logistics, realizzato dall'Autorità di Sistema del Mar Tirreno Settentrionale in collaborazione con il Polo della Logistica dell’Università di Pisa, la CCIAA della Maremma e del Tirreno e Federmanager.

LIVE WEBINAR di inFinance | Bilancio 2020: impatti ostici e dove trovarli

Notizia del 24/11/2020 ore 10:08

Per giovedì 10 dicembre, inFinance organizza il live webinar Bilancio 2020: impatti ostici e dove trovarli..., concentrato sui principali impatti della pandemia e della decretazione d’urgenza sul bilancio di esercizio.

In partenza i Master in Design di IED Milano, Roma e Torino

Notizia del 23/11/2020 ore 16:32

Vuoi diventare un Designer di successo? A gennaio e febbraio sono in partenza i Master IED Design erogati dalle sedi di Milano, Torino e Roma.