Professional Datagest organizza la 19a edizione del Master in
Marketing e Comunicazione d’Impresa
Dalla Pianificazione Strategica al Digital Management
Da più di venticinque anni, Professional Datagest offre a neolaureati e manager percorsi di alta formazione con cui porre le basi del proprio futuro professionale o aprirsi nuovi orizzonti di carriera.
Vera e propria punta di diamante dell’attività formativa, il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa fornisce una visione integrata delle tecniche e degli strumenti da un punto di vista sia strategico sia operativo.
Giunto quest’anno alla 19a edizione, il Master ha avviato al successo decine di professionisti del Marketing e della Comunicazione grazie alla sua inconfondibile filosofia: se non trasmette competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, allora non è vera formazione.
Per questo il Master si avvale esclusivamente di professionisti con esperienze consolidate nelle migliori realtà del settore: consulenti, manager, direttori marketing e responsabili di comunicazione. Persone capaci di trasmettere visioni (e non solo nozioni) e di allenare alle pratiche quotidiane e severe del mondo business.
Le 300 ore d’aula (7 mesi, con formula weekend) uniscono una solida base di marketing tradizionale al marketing digitale (digital business, SEO&SEM, social media marketing, content management, social media advertising), un mondo in rapida e costante espansione da esplorare sotto la guida di esperti navigatori.
Ad essi si aggiungono le sempre attuali attività di posizionamento, dalla pubblicità e dalle attività promozionali fino alle pubbliche relazioni, e le nuove tendenze della comunicazione emozionale e polisensoriale.
Uno speciale modulo, infine, ha l’obiettivo di potenziare le competenze trasversali (public speaking, teamworking, problem solving e gestione della leadership), per aumentare il rendimento in azienda e i rapporti interpersonali.
Il tratto comune dell’intero percorso è la continua interazione, tra i docenti e gli Allievi e tra gli Allievi stessi. Quella che avviene in aula non è una semplice trasmissione di competenze, ma un vero e proprio scambio di esperienze intellettuali e vissuti professionali, facilitato anche dall’analisi di casi studio reali e da esercitazioni pratiche.
Suggella il percorso un project work commissionato da un’azienda grazie al quale, negli anni passati, i ragazzi hanno potuto mettersi in mostra per realtà prestigiose quali AGF88 Holding, MaxiZoo, Imperial Fashion, Allegrini, Derby Blue, AW LAB, Goldenlady, Academia Barilla, Volkswagen, Maserati, Melegatti, Agribologna, Gruppo Vicenzi, Ducati…
L’iscrizione al Master è riservata ad un massimo di 25 partecipanti.
La candidatura è raccomandata a chiunque desideri far carriera nelle aree del Marketing e della Comunicazione e abbia forte motivazione all’apprendimento, curiosità intellettuale e la giusta dose di ambizione.
Per candidarti, invia il tuo cv all’indirizzo info@professionaldatagest.it
Il Master in sintesi:
· Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa: dalla Pianificazione Strategica al Digital Management
· A Bologna e a Verona | ottobre 2021 – maggio 2022
· 270 ore in aula + 30 ore di project work | Formula weekend
· Stage per non occupati presso aziende o agenzie nelle aree di Marketing, Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Account Management, Web Marketing, Comunicazione on line
Ottieni più informazioni visitando la scheda del master: Bologna – Verona
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax: 051 238318
E-mail: info@professionaldatagest.it
Segui Professional Datagest su Instagram, Facebook, Twitter, LinkedIn.
Video
Master in Marketing e Comunicazione d'impresa Verona - La giornata di chiusura della 18a edizione
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.