Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/09/2021 alle 17:08

Professional Datagest organizza la 19a edizione del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa

Notizia del 31/08/2021 ore 11:16

Professional Datagest organizza la 19a edizione del Master in

Marketing e Comunicazione d’Impresa
Dalla Pianificazione Strategica al Digital Management

Da più di venticinque anni, Professional Datagest offre a neolaureati e manager percorsi di alta formazione con cui porre le basi del proprio futuro professionale o aprirsi nuovi orizzonti di carriera.

Vera e propria punta di diamante dell’attività formativa, il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa fornisce una visione integrata delle tecniche e degli strumenti da un punto di vista sia strategico sia operativo.

Giunto quest’anno alla 19a edizione, il Master ha avviato al successo decine di professionisti del Marketing e della Comunicazione grazie alla sua inconfondibile filosofia: se non trasmette competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, allora non è vera formazione.

Per questo il Master si avvale esclusivamente di professionisti con esperienze consolidate nelle migliori realtà del settore: consulenti, manager, direttori marketing e responsabili di comunicazione. Persone capaci di trasmettere visioni (e non solo nozioni) e di allenare alle pratiche quotidiane e severe del mondo business.

Le 300 ore d’aula (7 mesi, con formula weekend) uniscono una solida base di marketing tradizionale al marketing digitale (digital business, SEO&SEM, social media marketing, content management, social media advertising), un mondo in rapida e costante espansione da esplorare sotto la guida di esperti navigatori.

Ad essi si aggiungono le sempre attuali attività di posizionamento, dalla pubblicità e dalle attività promozionali fino alle pubbliche relazioni, e le nuove tendenze della comunicazione emozionale e polisensoriale.

Uno speciale modulo, infine, ha l’obiettivo di potenziare le competenze trasversali (public speaking, teamworking, problem solving e gestione della leadership), per aumentare il rendimento in azienda e i rapporti interpersonali.

Il tratto comune dell’intero percorso è la continua interazione, tra i docenti e gli Allievi e tra gli Allievi stessi. Quella che avviene in aula non è una semplice trasmissione di competenze, ma un vero e proprio scambio di esperienze intellettuali e vissuti professionali, facilitato anche dall’analisi di casi studio reali e da esercitazioni pratiche.

Suggella il percorso un project work commissionato da un’azienda grazie al quale, negli anni passati, i ragazzi hanno potuto mettersi in mostra per realtà prestigiose quali AGF88 Holding, MaxiZoo, Imperial Fashion, Allegrini, Derby Blue, AW LAB, Goldenlady, Academia Barilla, Volkswagen, Maserati, Melegatti, Agribologna, Gruppo Vicenzi, Ducati

L’iscrizione al Master è riservata ad un massimo di 25 partecipanti.
La candidatura è raccomandata a chiunque desideri far carriera nelle aree del Marketing e della Comunicazione e abbia forte motivazione all’apprendimento, curiosità intellettuale e la giusta dose di ambizione.
Per candidarti, invia il tuo cv all’indirizzo info@professionaldatagest.it

Il Master in sintesi:

· Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa: dalla Pianificazione Strategica al Digital Management
· A Bologna e a Verona | ottobre 2021 – maggio 2022
· 270 ore in aula + 30 ore di project work | Formula weekend
· Stage per non occupati presso aziende o agenzie nelle aree di Marketing, Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Account Management, Web Marketing, Comunicazione on line

Ottieni più informazioni visitando la scheda del master: BolognaVerona

Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax: 051 238318
E-mail: info@professionaldatagest.it

Segui Professional Datagest su Instagram, Facebook, Twitter, LinkedIn.

Video

Master in Marketing e Comunicazione d'impresa Verona - La giornata di chiusura della 18a edizione

Ultime Notizie dai Master

A Roma il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things

Notizia del 17/09/2021 ore 16:59

Il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things, bandito dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, giunto alla sua III edizione, si propone di offrire una conoscenza approfondita – a livello sociale, economico, giuridico e tecnologico – riguardo le opportunità e implicazioni collegate . . .

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità” di IUL

Notizia del 17/09/2021 ore 16:56

Sono aperte fino al 30 ottobre 2021 le iscrizioni al master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità”, realizzato in collaborazione con la Casa Editrice La Scuola SEI.

Medicina: nuovi master in AI, machine learning e assistenza robotica alla Statale di Milano

Notizia del 17/09/2021 ore 16:54

L’Università degli Studi di Milano ha aperto il bando per due master di secondo livello in area medico-sanitaria: Artificial intelligence and machine learning in cancer medicine e Chirurgia urologica robot-assistita. Per entrambi, le domande di ammissione scadono il 6 ottobre 2021.

Sono aperte le iscrizioni al Master in Comunicazione e Marketing Politico e Istituzionale della Luiss School of Government

Notizia del 16/09/2021 ore 17:18

Un percorso formativo d’eccellenza – promosso dalla Luiss School of Government e diretto dal Prof.

Il Master sullo Sport Management dell’Università di San Marino n. 1 al mondo per impatto sulla carriera secondo Sport Business International

Notizia del 16/09/2021 ore 17:16

La testata colloca inoltre il programma curato insieme all’Ateneo di Parma nella top 3 europea per qualità della formazione Al primo posto, in due delle classifiche 2021 sui migliori corsi al mondo nella formazione manageriale sportiva curata dalla testata inglese Sport Business International, c’è il Master Internazionale in . . .