Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/08/2022 alle 16:30

Professional Datagest organizza la 19a edizione del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa

Notizia del 31/08/2021 ore 11:16

Professional Datagest organizza la 19a edizione del Master in

Marketing e Comunicazione d’Impresa
Dalla Pianificazione Strategica al Digital Management

Da più di venticinque anni, Professional Datagest offre a neolaureati e manager percorsi di alta formazione con cui porre le basi del proprio futuro professionale o aprirsi nuovi orizzonti di carriera.

Vera e propria punta di diamante dell’attività formativa, il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa fornisce una visione integrata delle tecniche e degli strumenti da un punto di vista sia strategico sia operativo.

Giunto quest’anno alla 19a edizione, il Master ha avviato al successo decine di professionisti del Marketing e della Comunicazione grazie alla sua inconfondibile filosofia: se non trasmette competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, allora non è vera formazione.

Per questo il Master si avvale esclusivamente di professionisti con esperienze consolidate nelle migliori realtà del settore: consulenti, manager, direttori marketing e responsabili di comunicazione. Persone capaci di trasmettere visioni (e non solo nozioni) e di allenare alle pratiche quotidiane e severe del mondo business.

Le 300 ore d’aula (7 mesi, con formula weekend) uniscono una solida base di marketing tradizionale al marketing digitale (digital business, SEO&SEM, social media marketing, content management, social media advertising), un mondo in rapida e costante espansione da esplorare sotto la guida di esperti navigatori.

Ad essi si aggiungono le sempre attuali attività di posizionamento, dalla pubblicità e dalle attività promozionali fino alle pubbliche relazioni, e le nuove tendenze della comunicazione emozionale e polisensoriale.

Uno speciale modulo, infine, ha l’obiettivo di potenziare le competenze trasversali (public speaking, teamworking, problem solving e gestione della leadership), per aumentare il rendimento in azienda e i rapporti interpersonali.

Il tratto comune dell’intero percorso è la continua interazione, tra i docenti e gli Allievi e tra gli Allievi stessi. Quella che avviene in aula non è una semplice trasmissione di competenze, ma un vero e proprio scambio di esperienze intellettuali e vissuti professionali, facilitato anche dall’analisi di casi studio reali e da esercitazioni pratiche.

Suggella il percorso un project work commissionato da un’azienda grazie al quale, negli anni passati, i ragazzi hanno potuto mettersi in mostra per realtà prestigiose quali AGF88 Holding, MaxiZoo, Imperial Fashion, Allegrini, Derby Blue, AW LAB, Goldenlady, Academia Barilla, Volkswagen, Maserati, Melegatti, Agribologna, Gruppo Vicenzi, Ducati

L’iscrizione al Master è riservata ad un massimo di 25 partecipanti.
La candidatura è raccomandata a chiunque desideri far carriera nelle aree del Marketing e della Comunicazione e abbia forte motivazione all’apprendimento, curiosità intellettuale e la giusta dose di ambizione.
Per candidarti, invia il tuo cv all’indirizzo info@professionaldatagest.it

Il Master in sintesi:

· Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa: dalla Pianificazione Strategica al Digital Management
· A Bologna e a Verona | ottobre 2021 – maggio 2022
· 270 ore in aula + 30 ore di project work | Formula weekend
· Stage per non occupati presso aziende o agenzie nelle aree di Marketing, Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Account Management, Web Marketing, Comunicazione on line

Ottieni più informazioni visitando la scheda del master: BolognaVerona

Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax: 051 238318
E-mail: info@professionaldatagest.it

Segui Professional Datagest su Instagram, Facebook, Twitter, LinkedIn.

Video

Master in Marketing e Comunicazione d'impresa Verona - La giornata di chiusura della 18a edizione

Ultime Notizie dai Master

Pubblicato il bando per i Master dell’Università di Parma per l’a.a. 2022-23

Notizia del 05/08/2022 ore 16:30

È stato pubblicato sul sito web di Ateneo il bando per i corsi di Master universitario di I e II livello dell’Università di Parma per l’anno accademico 2022-23 (https://www.unipr.

Master universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” all'UniParthenope

Notizia del 03/08/2022 ore 09:18

La Cattedra UNESCO in “Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile” del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, in collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Biologi, organizza il Master Universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”. Il Master, diretto dal Prof.

Università, a Caltanissetta il Master sui disturbi dello spettro autistico

Notizia del 01/08/2022 ore 08:43

Il Consorzio Universitario di Caltanissetta, in partnership con l’Istituto di Gestalt HCC Human Comunication Center Italy, attiverà a breve un Master sui Disturbi dello Spettro Autistico: clinica ed ermeneutica gestaltica.

Terna e Università di Palermo presentano la prima edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 28/07/2022 ore 17:06

Si è tenuta a Palermo presso la Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri la presentazione del Master di II livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso da Terna, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con le Università di Palermo, Cagliari e Salerno.

Presentato il Master in Behavioural Design al Politecnico di Torino

Notizia del 27/07/2022 ore 11:23

Prenderà il via a settembre il primo Master in Italia dedicato al Behavioural Design, un progetto voluto da ICO Valley in collaborazione con il Politecnico di Torino, l’Università degli Studi di Torino, Fondazione Torino Wireless, Confindustria Canavese e con il supporto di player industriali come Huawei.