In occasione del XV Congresso dell’Associazione Europea degli Economisti Agrari – EAAE, che si terrà a Parma dal 28 agosto al 1° settembre 2017, viene indetta una Student case competition per studenti di master aperta a tutte le università europee. Oggetto della competizione è l’ideazione di progetti su filiere agroalimentari sostenibili.
L’iniziativa è frutto della collaborazione scientifica tra l’Università di Parma, l’Università di Wageningen e la Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition (BCFN). Verranno selezionati 50 concorrenti da tutta Europa, e BCFN sponsorizzerà la loro partecipazione all’iniziativa. Ogni partecipante dovrà sostenere i propri costi di viaggio, alloggio e sussistenza. Le domande dovranno essere presentate entro il 19 maggio 2017.
Il vincitore verrà premiato nella cerimonia conclusiva del Congresso in seduta plenaria e presenterà il proprio lavoro in occasione all’annuale forum organizzato da BCFN a Milano. I dettagli sono reperibili al sito www.eaae2017.it/student-case-study-competition
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.