Sono stati ufficialmente prorogati i termini di iscrizione ai seguenti corsi di Formazione Post-Laurea, istituiti presso il Dipartimento FORLILPSI dell’Università degli Studi di Firenze per l’anno accademico 2021/2022 e diretti dalla Prof.ssa Maria Rita Mancaniello:
- Master di I livello in “Bambine e bambini e adolescenti orfani e orfane per femminicidio: azioni di prevenzione e modelli di intervento educativo per i professionisti e le professioniste dei settori educativi, sociali e socio-sanitari”: primo incontro prorogato al 25 marzo 2022 e chiusura iscrizioni 24 febbraio 2022.
- Corso di Perfezionamento in “Violenza di genere e femminicidio oggi. Formare nuove professionalità educative per la prevenzione e l’intervento nella violenza intrafamiliare”: primo incontro prorogato al 5 marzo 2022 e chiusura iscrizioni 24 febbraio 2022.
Ciascun percorso intende promuovere una formazione consapevole e mirata al fine di implementare conoscenze e competenze sulle diverse forme di violenza di genere e violenza intrafamiliare e per gestire il complesso intervento nelle situazioni post-femminicidio, relativamente alle conseguenze che vivono i figli e le figlie rimasti/e orfani/e e le famiglie affidatarie. I due percorsi sono rivolti ai professionisti e alle professioniste del settore socio-educativo, dell’assistenza sociale, psicologica e sanitaria e a tutti/e coloro che operano nei processi e nei sistemi sociali, di qualsiasi formazione accademica.
I corsi si svolgeranno in modalità mista (in presenza e online).
Le iscrizioni ai due percorsi sono compatibili e le domande di iscrizione vanno compilate online seguendo le indicazioni contenute nei rispettivi dépliant aggiornati.
Altre informazioni sono disponibili ai seguenti link:
Master:
Perfezionamento:
Ultime Notizie dai Master
Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.
L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).
L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR
L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.
Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"
Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.
I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”
Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .
Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus
Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.