Sono stati ufficialmente prorogati i termini di iscrizione ai seguenti corsi di Formazione Post-Laurea, istituiti presso il Dipartimento FORLILPSI dell’Università degli Studi di Firenze per l’anno accademico 2021/2022 e diretti dalla Prof.ssa Maria Rita Mancaniello:
- Master di I livello in “Bambine e bambini e adolescenti orfani e orfane per femminicidio: azioni di prevenzione e modelli di intervento educativo per i professionisti e le professioniste dei settori educativi, sociali e socio-sanitari”: primo incontro prorogato al 25 marzo 2022 e chiusura iscrizioni 24 febbraio 2022.
- Corso di Perfezionamento in “Violenza di genere e femminicidio oggi. Formare nuove professionalità educative per la prevenzione e l’intervento nella violenza intrafamiliare”: primo incontro prorogato al 5 marzo 2022 e chiusura iscrizioni 24 febbraio 2022.
Ciascun percorso intende promuovere una formazione consapevole e mirata al fine di implementare conoscenze e competenze sulle diverse forme di violenza di genere e violenza intrafamiliare e per gestire il complesso intervento nelle situazioni post-femminicidio, relativamente alle conseguenze che vivono i figli e le figlie rimasti/e orfani/e e le famiglie affidatarie. I due percorsi sono rivolti ai professionisti e alle professioniste del settore socio-educativo, dell’assistenza sociale, psicologica e sanitaria e a tutti/e coloro che operano nei processi e nei sistemi sociali, di qualsiasi formazione accademica.
I corsi si svolgeranno in modalità mista (in presenza e online).
Le iscrizioni ai due percorsi sono compatibili e le domande di iscrizione vanno compilate online seguendo le indicazioni contenute nei rispettivi dépliant aggiornati.
Altre informazioni sono disponibili ai seguenti link:
Master:
Perfezionamento:
Ultime Notizie dai Master
Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.
Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health
Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.
Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory
Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.