Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/10/2022 alle 11:25

Proroga iscrizioni a Master di I livello “Modelli di intervento psico-socio-pedagogico con Orfani/e per femminicidio” e Corso di Perfezionamento “Violenza di genere e femminicidio”

Notizia del 07/03/2022 ore 09:32

Sono stati ufficialmente prorogati i termini di iscrizione ai seguenti corsi di Formazione Post-Laurea, istituiti presso il Dipartimento FORLILPSI dell’Università degli Studi di Firenze per l’anno accademico 2021/2022 e diretti dalla Prof.ssa Maria Rita Mancaniello:

  1. Master di I livello in “Bambine e bambini e adolescenti orfani e orfane per femminicidio: azioni di prevenzione e modelli di intervento educativo per i professionisti e le professioniste dei settori educativi, sociali e socio-sanitari”: primo incontro prorogato al 25 marzo 2022 e chiusura iscrizioni 24 febbraio 2022.
  2. Corso di Perfezionamento in “Violenza di genere e femminicidio oggi. Formare nuove professionalità educative per la prevenzione e l’intervento nella violenza intrafamiliare”: primo incontro prorogato al 5 marzo 2022 e chiusura iscrizioni 24 febbraio 2022.

Ciascun percorso intende promuovere una formazione consapevole e mirata al fine di implementare conoscenze e competenze sulle diverse forme di violenza di genere e violenza intrafamiliare e per gestire il complesso intervento nelle situazioni post-femminicidio, relativamente alle conseguenze che vivono i figli e le figlie rimasti/e orfani/e e le famiglie affidatarie. I due percorsi sono rivolti ai professionisti e alle professioniste del settore socio-educativo, dell’assistenza sociale, psicologica e sanitaria e a tutti/e coloro che operano nei processi e nei sistemi sociali, di qualsiasi formazione accademica.

I corsi si svolgeranno in modalità mista (in presenza e online).

Le iscrizioni ai due percorsi sono compatibili e le domande di iscrizione vanno compilate online seguendo le indicazioni contenute nei rispettivi dépliant aggiornati.

Altre informazioni sono disponibili ai seguenti link:

Master:

https://www.unifi.it/p12059.html?fbclid=IwAR3k39Ze-eP1xxjOwdCUpeDQitJRffMXvIxLThvrfc7MTSDxlJ9ixxHeb5k#bambine

Perfezionamento:

https://www.unifi.it/p12040.html?fbclid=IwAR0lSmUwDVHVQfIvhr7uH0YOi_z3HqeDV4AD0IQB4QftSrJNkXoyrYZX2oQ#violenza_genere

Ultime Notizie dai Master

Diritto e management del III Settore: presentato in Regione il Master all'Università di Trieste

Notizia del 06/10/2022 ore 08:41

"È anche grazie alla grande alleanza sociale consolidata tra terzo settore e istituzioni del Friuli Venezia Giulia che abbiamo potuto affrontare nel modo migliore le grandi emergenze che si sono presentate in questi ultimi complessi e difficili anni: dal supporto durante il periodo del lockdown da pandemia alla . . .

All’Università di Ferrara la 2^ edizione del Master “Postgraduate Program for Proficiency in Periodontology”. Iscrizioni aperte fino al 12 dicembre 2022

Notizia del 06/10/2022 ore 08:35

L’Università di Ferrara ha una tradizione pluridecennale di attività clinica, didattica e di ricerca in Parodontologia, che ha portato l’Ateneo ferrarese a diventare uno dei riferimenti internazionali per tale Disciplina.

Aperte le iscrizioni per il Master Executive MASRI® – Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane di ISTUM

Notizia del 05/10/2022 ore 10:42

Ancora aperte le iscrizioni per il Master Executive MASRI® – Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane di ISTUM.

Ancora aperte le iscrizioni per il Master Executive MAMS® 2.0 – Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales di Istum

Notizia del 05/10/2022 ore 10:28

Sono ancora aperte le scadenze per iscriversi al il Master Executive MAMS® 2.0 – Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales promosso da Istum.

Diritto e management del III Settore: presentato in Regione il Master dell'Università di Trieste

Notizia del 04/10/2022 ore 09:30

"È anche grazie alla grande alleanza sociale consolidata tra terzo settore e istituzioni del Friuli Venezia Giulia che abbiamo potuto affrontare nel modo migliore le grandi emergenze che si sono presentate in questi ultimi complessi e difficili anni: dal supporto durante il periodo del lockdown da pandemia alla . . .