È stato pubblicato il bando per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per il Master di 1° Livello in “Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza” – a.a. 2024/2025, promosso dall’Università di Messina.
L’obiettivo del Master è formare professionisti esperti dei percorsi di prevenzione, rilevazione, diagnosi, e intervento su tutte le condizioni di interesse psichiatrico in età evolutiva.
La presa in carico e l’adozione di efficaci percorsi di intervento, basati su una solida metodologia e supportati da prove scientifiche adeguate, è infatti particolarmente complessa. Ciò anche a causa della modificabilità nel tempo del quadro fenomenico e delle forti variazioni interindividuali che rendono necessario disporre di un’ampia gamma di strumenti e di modelli di trattamento che rispondano alle variegate esigenze evolutive nelle diverse fasi della vita. Un progetto di intervento efficace, inoltre, inevitabilmente coinvolge più figure professionali che, agendo di concerto, attuano un programma di intervento composito e su più livelli (scuola, famiglia, strutture rieducative).
Clicca qui per consultare il bando di ammissione.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le Iscrizioni per il Master di II livello in "Trattamento trans-catetere delle cardiopatie strutturali" - Università di Brescia
Aperte le iscrizioni per il Master di II livello in "Trattamento trans-catetere delle cardiopatie strutturali" a.a.
Ultimi giorni per iscriversi al Master sulla valutazione scolastica
È stata posticipata al 31 gennaio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica realizzato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.
Aperte le iscrizioni per il Master Universitario in Diritto dell’Ambiente e del Territorio all'Università Ca' Foscari di Venezia
È fuori discussione, ormai, nella società moderna la configurabilità della questione ambientale come questione globale e trasversale che investe problematiche di ordine ideologico, etico, politico, sociale, economico e giuridico.
Unical e imprese del territorio insieme per l’alta formazione: al via 20 nuovi master
Venti master di secondo livello, progettati per rispondere alle esigenze del tessuto produttivo e delle filiere industriali, sono al centro del nuovo piano di Alta formazione promosso dall’Università della Calabria.
Conclusa la VI edizione del Master PMPA. Formazione e competenze per una PA più efficace
Il 20 gennaio 2025 si è svolta, nella suggestiva cornice di Villa Doria d’Angri a Posillipo, la giornata conclusiva della VI edizione del Master PMPA (Project Manager della Pubblica Amministrazione), istituito dall’Università degli Studi di Napoli "Parthenope" in collaborazione con ASMEL.