Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 31/10/2025 alle 10:55

Pubblicato il bando del Master di 1° livello in “Regolazione e management delle istituzioni scolastiche e formative”, Università di Messina

Notizia del 11/07/2024 ore 11:13

E’ stato pubblicato il bando per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per il Master di 1° Livello in “Regolazione e management delle istituzioni scolastiche e formative” – a.a. 2024/2025, promosso dall’Università di Messina.

Il Master si prefigge tre fondamentali finalità:

  • formare i corsisti su temi strettamente connessi al mondo dell’organizzazione della scuola, sviluppando competenze e skills innovative che consentano loro di inserirsi nel mondo lavorativo promuovendo e guidando buone prassi di innovazione e sviluppo nelle istituzioni formative;
  • sensibilizzare i corsisti sui diversi aspetti del problem solving;
  • dar vita a un contenitore dove, unitamente allo sviluppo di percorsi formativi e perfezionamento, si favoriscano relazioni costruttive, si condividano conoscenze ed esperienze personali e professionali, si producano know how e iniziative utili nel processo di ammodernamento delle istituzioni formative.

Il progetto formativo, oltre a garantire una forte attualità dei contenuti, intende puntare sulla metodologia della didattica che sarà informata alle moderne tecniche del learning by doing privilegiando l’acquisizione delle c.d. hard e soft skills da parte dei corsisti in un contesto di apprendimento e partecipazione attivi e interattivi. Attraverso il periodico coinvolgimento dei corsisti in esercitazioni sarà inoltre assicurato il costante riferimento alla pratica lavorativa, consentendo loro di maturare l’acquisizione di strumenti concreti per la gestione del lavoro. Le tematiche oggetto del Master gravitano attorno alle materie che, a diverso livello, costituiscono l’oggetto delle prove scritte e orali nei concorsi scolastici (DSGA, Dirigente Scolastico, Management scolastico, ecc.).

Clicca qui per consultare il bando di ammissione.

Ultime Notizie dai Master

Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno

Notizia del 31/10/2025 ore 10:47

L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.

Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology

Notizia del 27/10/2025 ore 11:34

La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.

Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026

Notizia del 27/10/2025 ore 11:23

È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.

Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve

Notizia del 27/10/2025 ore 10:37

“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .

Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano

Notizia del 27/10/2025 ore 10:34

L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.