Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/05/2022 alle 13:35

Pubblicato il bando del master in Development, Manufacturing and Authorization of Biopharmaceuticals di Unimore

Notizia del 08/02/2022 ore 09:02

Oggi, grazie allo sviluppo di nuove tecnologie, le modalità di progettazione e realizzazione di nuovi farmaci stanno subendo trasformazioni radicali. È per questo che le aziende farmaceutiche sono in continua ricerca di esperti altamente qualificati in materia, che siano anche in grado di collaborare efficacemente con istituzioni accademiche ed enti regolatori.

Il Master di II livello in Development, Manufacturing and Authorization of Biopharmaceuticals, organizzato dal Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con la Fondazione Marco Biagi, si propone di soddisfare questa richiesta ed è rivolto a neolaureati magistrali con solide competenze in chimica, biotecnologie farmaceutiche e industriali e/o bioingegneria, ma anche a professionisti ed esperti nel campo della ricerca e dello sviluppo di nuovi farmaci che sono interessati ad approfondire le proprie conoscenze nell’ambito della progettazione e della produzione di prodotti biofarmaceutici.

Obiettivo principale del master, che prevede uno Stage presso importanti enti ed aziende, private e pubbliche, è di aprire specifici sbocchi professionali quali manager/direttore di laboratori a caratterizzazione biotecnologica o farmaceutica, coordinatore di programmi di ricerca e sviluppo di biotecnologie applicate alla salute umana, coordinatore di programmi di gestione dei dati prodotti tramite l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, esperto nella gestione degli aspetti regolatori dell’immissione di nuovi farmaci sul mercato.

Le lezioni, della durata complessiva di 240 ore, partiranno ad aprile 2022 e si svolgeranno tendenzialmente nelle giornate di venerdì (dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00) e sabato (dalle ore 9.00 alle ore 13.00). Le lezioni saranno erogate in presenza presso il Dipartimento di Scienze della Vita a Modena e trasmesse a distanza in modalità sincrona tramite una piattaforma dedicata.

E’ stato realizzato un sito del master disponibile all’indirizzo: https://www.masterbiopharmaceuticals.unimore.it/ dove è possibile scaricare il bando di ammissione e trovare tutte le informazioni utili sulle modalità di iscrizione (le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 18 marzo 2022 alle ore 13.00).

Ultime Notizie dai Master

Università Statale di Milano e INPS insieme per la trasformazione della PA - Lezione inaugurale per l’inizio del Master di II livello in Management delle Politiche Sociali e Previdenziali

Notizia del 23/05/2022 ore 09:18

Fornire competenze e conoscenze atte a gestire le trasformazioni delle istituzioni pubbliche e le dinamiche organizzative ad esse connesse, in un’ottica di Public Management e di apprendimento continuo”: con questa dichiarazione di intenti si è aperta oggi, 22 aprile, presso la sala di Rappresentanza dell’Università Statale di Milano . . .

Master, pubblicato in Puglia l’avviso Pass Laureati 2022

Notizia del 19/05/2022 ore 09:25

Pubblicato “il nuovo Avviso PASS LAUREATI 2022, il bando con cui la Regione Puglia sostiene la frequenza di Master post lauream dei pugliesi che intendono perfezionarsi professionalmente attraverso la partecipazione ad un percorso di alta formazione.

Aperte le iscrizioni al Master “Fashion Collection Management” di E-Campus

Notizia del 16/05/2022 ore 09:16

Il master universitario di I livello “Fashion Collection Management”, promsso dall'Università E-Campus, mira a formare professionisti in grado di muoversi con competenza all’interno delle imprese di moda e dei beni di lusso.

Parte la seconda edizione del Corso Executive di Alta Formazione "Destin/Azione" di Master LUISS Turismo e Territorio

Notizia del 13/05/2022 ore 08:23

Anche quest’anno il Master Luiss Turismo e Territorio, già alla sua diciannovesima edizione, ospita il modulo executive sul management delle destinazioni turistiche. Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di cogliere efficacemente le opportunità grazie alla forte integrazione tra mondo accademico e mondo delle imprese.

IED Open Days Master Online dal 23 al 27 Maggio 2022

Notizia del 12/05/2022 ore 09:40

Dal 23 al 27 maggio IED – Istituto Europeo di Design presenta i nuovi Open Days Online organizzati per presentare i Master offerti a Milano, Roma, Torino, Firenze e dall'Accademia Aldo Galli di Como.