Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/07/2024 alle 14:25

Pubblicato il bando del Master in “Prevenzione e controllo delle Malattie Cronico-Degenerative” – Università di Messina

Notizia del 09/07/2024 ore 16:09

È stato pubblicato il bando per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per il Master di 2° Livello in “Prevenzione e controllo delle Malattie Cronico-Degenerative” – a.a. 2024/2025, promosso dall’Università di Messina.

La principale finalità del Corso risiede nell’importanza di creare dei “Professionisti” capaci di affrontare le grandi sfide poste oggi dagli attuali dati di morbilità e mortalità in tutti i Paesi occidentali. La Prevenzione ed il Controllo delle Malattie Cronico-degenerative nell’uomo è possibile solo se si conoscono e si riesce a gestire i tre grandi Fattori Causali: Genetici (mutazioni e polimorfismi), Epigenetici (ruolo dell’ambiente), Microbici (molteplici danni causati dalla Disbiosi intestinale).

L’Inquinamento Globale del nostro Pianeta e gli sconvolgenti Mutamenti Climatici hanno compromesso la vita del mondo vegetale e di tutto il mondo animale. Non ci può essere salute per gli esseri umani se non si realizza una Salute Globale per l’intera Ecosfera: Atmosfera, Idrosfera, Litosfera e Biosfera, nel rispetto di una Biodiversità che conta oltre 5 miliardi di forme di vita. È il Principio della “One Health”, sostenuto e portato avanti in questi ultimi tempi da numerosi e prestigiosi scienziati di tutto il mondo. Il Processo formativo proposto è senza dubbio adeguato all’attuale mercato del lavoro, nel quale vi è necessità di Professionisti in grado di curare una società che, continuamente bersagliata da molteplici inquinanti ambientali, registra casi sempre più numerosi di malattie cronico degenerative: Malattie cardio-vascolari, Tumori, Diabete, Patologie respiratorie (BPCO), Malattie Neurodegenerative (Parkinson, Alzheimer, SLA, ecc.) e persino un incremento delle Malattie mentali.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2024, intervista a Antonio Ragusa - Dean - International MBA - Rome Business School

Notizia del 14/07/2024 ore 14:25

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare il Dott. Antonio Ragusa - Dean - International MBA - Rome Business School, Accreditato Asfor.

Al via il Global Leaders Program di SDA Bocconi: formazione d'eccellenza per leader internazionali

Notizia del 14/07/2024 ore 14:07

Prende ufficialmente il via oggi la prima edizione del Global Leaders Program, un programma esclusivo dedicato a top executive provenienti da organizzazioni di primo piano a livello mondiale.

Unical: al via il bando per master, alta formazione e summer school

Notizia del 13/07/2024 ore 12:04

Si conferma ampia e diversificata l’offerta formativa di master di I e II livello, corsi di alta formazione (Caf) e summer school dell’Università della Calabria.

Master universitario di II livello per lo sviluppo di alte competenze per l’innovazione della pubblica amministrazion

Notizia del 12/07/2024 ore 10:44

Obiettivi Con il presente Invito si intende individuare un master universitario di II livello (60 CFU) per la formazione di alte competenze volte a promuovere e sostenere i processi di innovazione nella Pubblica Amministrazione, per mantenere, promuovere e innovare il patrimonio di conoscenze e competenze presenti oggi nell’ambito dell’amministrazione . . .

Pubblicato il bando del Master di 1° livello in "Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza" - Università di Messina

Notizia del 12/07/2024 ore 10:37

È stato pubblicato il bando per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per il Master di 1° Livello in "Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza" - a.a.