È stato pubblicato il bando per l’iscrizione al Master in Odontologia Forense, promosso dall’Università di Firenze.
Il Master ha lo scopo di formare Odontologi Forensi competenti che possano essere adeguatamente preparati a svolgere l’attività forense per conto di Aziende Pubbliche, Tribunali, Compagnie di Assicurazione, Parti Private, Commissioni disciplinari. A tal fine, il programma di studio ed esercitazioni affronterà temi di legislazione sanitaria inerente alla professione odontoiatrica, di responsabilità professionale, etica e deontologia in odontoiatria, di valutazione del danno nei diversi ambiti (penalistico, civilistico, assicurativo) e di identificazione odontologica.
Per accedere al Master è necessaria la Laurea magistrale a ciclo unico conseguita secondo l’ordinamento ex D.M. n. 270/2004 (oppure laurea specialistica ex D.M. n. 509/1999 equiparata ai sensi del D.I. 9 luglio 2009) in una delle seguenti classi:
- LM-41 Medicina e Chirurgia;
- LM-46 Odontoiatria e Protesi Dentaria con Diploma di laurea conseguito secondo un ordinamento antecedente al D.M. n. 509/1999 in Medicina e Chirurgia;
- Odontoiatria e Protesi Dentaria
Le selezioni per l’ammissione al corso avverranno tramite selezione per titoli unita a prova selettiva (test multi choice), finalizzata a verificare la preparazione sulla medicina legale odontoiatrica.
Il corso avrà una durata di 12 mesi e comprenderà 12-14 giornate di didattica in presenza, 5-10 sessioni di didattica frontale a distanza sincrona tramite piattaforme UNIFI e 12-15 corsi a distanza e tirocini mediante didattica asincrona con utilizzo piattaforma E-Learning.
Consulta il bando cliccando qui.
Ultime Notizie dai Master
Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn
Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .
Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope
Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.
Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare
È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .
Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico
Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.
Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”
Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .