Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Master di II livello in “Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica” a.a. 2023/2024 – 2024/2025, promosso dall’Università di Brescia.
Il Master di II livello in “Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica” risponde all’esigenza di fornire un arricchimento scientifico e tecnico della formazione dell’Oncologo/a Radioterapista in accordo con le “competencies” e gli “skills” richiesti dagli standard formativi europei: Radiother Oncol. 2012 Apr;103(1):103-8. The updated ESTRO core curricula 2011 for clinicians, medical physicists and RTTs in radiotherapy/radiation oncology. Eriksen JG, Beavis AW, Coffey MA, Leer JW, Magrini SM, Benstead K, Boelling T, Hjälm-Eriksson M., Kantor G, Maciejewski B, Mezeckis M, Oliveira A, Thirion P, Vitek P, Olsen DR, Eudaldo T, Enghardt W, François P, Garibaldi C, Heijmen B, Josipovic M, Major T, Nikoletopoulos S, Rijnders A, Waligorski M, Wasilewska-Radwanska M, Mullaney L, Boejen A, Vaandering A, Vandevelde G, Verfaillie C, Pötter R.).
Coloro i quali conseguiranno il titolo di Master Universitario in “Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica”, dovranno dimostrare di aver raggiunto in maniera soddisfacente gli obiettivi formativi:
- Attitudine alla multidisciplinarietà
- Capacità di gestione globale del paziente
- Arricchimento delle conoscenze di oncologia medica e degli “skills” relativi
- Capacità di correlare le conoscenze biologiche con quelle clinico-radiologiche necessarie per l’impostazione della diagnosi e la scelta della terapia
Le iscrizioni on line si chiuderanno alle ore 12.00 di venerdì 12 aprile 2024.
A questo link il bando del Master.
Ultime Notizie dai Master
Ultimi giorni per iscriversi al Master sulla valutazione scolastica
È stata posticipata al 31 gennaio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica realizzato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.
Aperte le iscrizioni per il Master Universitario in Diritto dell’Ambiente e del Territorio all'Università Ca' Foscari di Venezia
È fuori discussione, ormai, nella società moderna la configurabilità della questione ambientale come questione globale e trasversale che investe problematiche di ordine ideologico, etico, politico, sociale, economico e giuridico.
Unical e imprese del territorio insieme per l’alta formazione: al via 20 nuovi master
Venti master di secondo livello, progettati per rispondere alle esigenze del tessuto produttivo e delle filiere industriali, sono al centro del nuovo piano di Alta formazione promosso dall’Università della Calabria.
Conclusa la VI edizione del Master PMPA. Formazione e competenze per una PA più efficace
Il 20 gennaio 2025 si è svolta, nella suggestiva cornice di Villa Doria d’Angri a Posillipo, la giornata conclusiva della VI edizione del Master PMPA (Project Manager della Pubblica Amministrazione), istituito dall’Università degli Studi di Napoli "Parthenope" in collaborazione con ASMEL.
Master universitario di II livello in “Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari” A.A. 2024/2025
L’Università di Roma “La Sapienza” promuove il Master universitario di secondo livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria Engineering, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Salcef e Siemens Mobility.