Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/10/2021 alle 17:59

Pubblicato il bando per un Master di I livello in ‘Revisione Aziendale’ presso Unical

Notizia del 11/01/2021 ore 10:56

È offerto dall’Università della Calabria il Master Universitario in “Revisione Aziendale” (Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche), è un percorso di formazione di primo livello della durata di 12 mesi, che si rivolge a laureati nelle aree economiche, giuridiche, sociali, a laureandi, a tirocinanti nelle professioni, che siano già in possesso almeno di laurea triennale e che intendono accrescere le proprie conoscenze in materia di revisione aziendale.

Gli scenari sempre più competitivi degli ultimi anni hanno messo a fuoco la necessità di un rafforzamento delle figure professionali contabili, amministrative e di revisione all’interno delle imprese. È in relazione a questi bisogni che il Master è stato istituito e progettato, cioè per soddisfare le imprese che richiedono personale esperto in grado di ricoprire diversi ruoli nelle principali funzioni aziendali (amministrazione, contabilità e auditing), di operare in un contesto competitivo, gestionale e organizzativo sempre più complesso ed esposto a notevoli mutamenti.
È progettato, inoltre, per offrire ai partecipanti un ampio reticolo di conoscenze ed esperienze nell’ambito della gestione aziendale, contabilità, bilancio d’esercizio, verifica dell’applicazione dei principi contabili, la revisione legale dei conti annuali e consolidati, l’impostazione delle procedure di revisione e delle carte di lavoro, le procedure concorsuali, le operazioni straordinarie.

Il percorso formativo è caratterizzato dalla combinazione di attività di studio, didattica d’aula, discussione di casi, lavori di gruppo e attività di stage, offre un profilo completo che servirà a migliorare le relazioni comportamentali, il cui fine è quello di acquisire e ampliare le conoscenze e sviluppare le competenze e le capacità operative necessarie per poter assumere posizioni di responsabilità all’interno dell’impresa.
Il Master, in aggiunta, è un valido strumento di preparazione per i praticanti che intendono sostenere e superare l’esame di abilitazione professionale per l’iscrizione all’albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili o al registro dei revisori legali.

Il corpo docenti è di alto profilo: comprende Professori dell’Università della Calabria e di altre Università italiane, oltre a Professionisti ed Esperti di comprovata esperienza.
L’esperienza di stage, di una durata di tre mesi, rappresenta l’opportunità per applicare le competenze professionali acquisite e per completare la propria formazione, ma anche l’occasione per una concreta esperienza lavorativa. Alcuni di questi stage saranno effettuati presso aziende e studi professionali di primaria importanza che operano nel campo della revisione legale e della consulenza aziendale.
Il costo è di 2.000 euro.

Il bando di ammissione si può scaricare cliccando qui.

Ultime Notizie dai Master

Disponibili borse di studio per il Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali di IULM

Notizia del 25/10/2021 ore 09:47

Sono disponibili 30 borse di studio per il Master in Management delle risorse artistiche e culturali messe a disposizione dall’Università IULM di Roma, nel dettaglio sono 20 le borse di studio a copertura totale dei costi del master e 10 le borse di studio a copertura parziale, nell’articolo . . .

MELIUSform Business School offre la possibilità di seguire la prima lezione del Master gratis e senza impegno!

Notizia del 22/10/2021 ore 18:04

La MELIUSform Business School ti offre l’opportunità di vedere on demand la prima lezione della scorsa edizione del Master di tuo interesse.

La Cassa Edile di Macerata finanzia 4 master in “Strategie e Management d’impresa”

Notizia del 22/10/2021 ore 08:27

La Cassa Edile di Macerata ha deliberato di finanziare totalmente i costi relativi alla tassa di frequenza di 4 Master post Universitari in “Strategie e Management d’impresa” presso l’Istao Istituto di formazione Adriano Olivetti, ad Ancona.

Economia Circolare: il Master in Gestione e Controllo dell'Ambiente forma i manager per una gestione sostenibile del "capitale naturale" - Scuola Superiore Sant'Anna

Notizia del 22/10/2021 ore 08:22

Diventare manager dell’economia circolare, contribuendo alla definizione di strategie e di strumenti a supporto di una gestione sostenibile ed efficiente di risorse, come acqua, energia e, più in generale, del “capitale naturale”, con una particolare attenzione al tema dei rifiuti che, in questa ottica, diventano strumenti per produrre . . .

A Udine il Master universitario in Osteopatia torna in presenza

Notizia del 22/10/2021 ore 08:12

Dopo un anno di difficoltà legate ai lockdown imposti dall’emergenza sanitaria, torna finalmente in presenza il master universitario in osteopatia nelle Disfunzioni neuromuscolo-scheletriche, organizzato dalla scuola EOM Italia di Udine in collaborazione con l’Università di Verona.