Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/07/2021 alle 08:31

Pubblicato il bando per un Master di I livello in ‘Revisione Aziendale’ presso Unical

Notizia del 11/01/2021 ore 10:56

È offerto dall’Università della Calabria il Master Universitario in “Revisione Aziendale” (Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche), è un percorso di formazione di primo livello della durata di 12 mesi, che si rivolge a laureati nelle aree economiche, giuridiche, sociali, a laureandi, a tirocinanti nelle professioni, che siano già in possesso almeno di laurea triennale e che intendono accrescere le proprie conoscenze in materia di revisione aziendale.

Gli scenari sempre più competitivi degli ultimi anni hanno messo a fuoco la necessità di un rafforzamento delle figure professionali contabili, amministrative e di revisione all’interno delle imprese. È in relazione a questi bisogni che il Master è stato istituito e progettato, cioè per soddisfare le imprese che richiedono personale esperto in grado di ricoprire diversi ruoli nelle principali funzioni aziendali (amministrazione, contabilità e auditing), di operare in un contesto competitivo, gestionale e organizzativo sempre più complesso ed esposto a notevoli mutamenti.
È progettato, inoltre, per offrire ai partecipanti un ampio reticolo di conoscenze ed esperienze nell’ambito della gestione aziendale, contabilità, bilancio d’esercizio, verifica dell’applicazione dei principi contabili, la revisione legale dei conti annuali e consolidati, l’impostazione delle procedure di revisione e delle carte di lavoro, le procedure concorsuali, le operazioni straordinarie.

Il percorso formativo è caratterizzato dalla combinazione di attività di studio, didattica d’aula, discussione di casi, lavori di gruppo e attività di stage, offre un profilo completo che servirà a migliorare le relazioni comportamentali, il cui fine è quello di acquisire e ampliare le conoscenze e sviluppare le competenze e le capacità operative necessarie per poter assumere posizioni di responsabilità all’interno dell’impresa.
Il Master, in aggiunta, è un valido strumento di preparazione per i praticanti che intendono sostenere e superare l’esame di abilitazione professionale per l’iscrizione all’albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili o al registro dei revisori legali.

Il corpo docenti è di alto profilo: comprende Professori dell’Università della Calabria e di altre Università italiane, oltre a Professionisti ed Esperti di comprovata esperienza.
L’esperienza di stage, di una durata di tre mesi, rappresenta l’opportunità per applicare le competenze professionali acquisite e per completare la propria formazione, ma anche l’occasione per una concreta esperienza lavorativa. Alcuni di questi stage saranno effettuati presso aziende e studi professionali di primaria importanza che operano nel campo della revisione legale e della consulenza aziendale.
Il costo è di 2.000 euro.

Il bando di ammissione si può scaricare cliccando qui.

Ultime Notizie dai Master

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.