Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/09/2026 alle 10:47

Qforma: borse di studio per il Master in Marketing Management e Comunicazione d’Impresa a Firenze

Notizia del 30/04/2018 ore 18:33

Qforma (divisione manageriale di Quec agenzia formativa accreditata) presenta la 7° edizione del Master di Specializzazione in Marketing Management e Comunicazione d’Impresa.

Un percorso progettato per rispondere alla domanda di figure professionali altamente specializzate ed in grado di applicare principi, metodologie e tecniche per gestire il marketing e la comunicazione di marca, prodotto e servizio, elaborando strategie in linea con i nuovi modelli di consumo e di fruizione dei media in un mercato dove il digitale ha profondamente mutato il rapporto consumatori-aziende >> Richiedi la Brochure del Master

Il percorso, in partenza a Firenze il 26 maggio, è organizzato anche nella formula Job con stage di 3/6 mesi in web agency ed aziende.

Per la partecipazione al Master Qforma, assegna ai migliori profili selezionati su base curriculare 5 borse di studio ed agevolazioni per partecipanti fuori regione e professionisti. >> Richiedi Maggiori Informazioni sulle Borse di Studio

128 ore – 16 incontri al sabato, il Master si sviluppa in due macro moduli e due laboratori pratici:

Modulo 1 – Il processo di marketing management
Le strategie di Marketing; La gestione delle leve operative; Il Trade Marketing; La gestione della relazione con il cliente; La gestione del brand per lo sviluppo del Business; Il design thinking come approccio all’innovazione; Marketing Metrics; Il Project Management.

Modulo 2 – Marketing Digitale e Social Media Management
La strategia digitale; Content Marketing e Content Stragegy; Search Engine Optimization e Search Engine Advertisin; Performance Marketing e Web Analytics; Paid Channels; Social Media Marketing; Privacy, Digital Marketing e Email Marketing

Marketing Plan Lab - Laboratorio pratico per la realizzazione di un Piano di Marketing.
Business Plan Lab – Laboratorio guidato per la realizzazione di un Business Plan.

RICHIEDI LA BROCHURE DEL MASTER 
RICHIEDI INFORMAZIONI SULLE BORSE DI STUDIO 

Ultime Notizie dai Master

Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 17/09/2026 ore 10:46

Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.

Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy

Notizia del 10/09/2026 ore 11:51

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.