Progettato per professionisti che desiderano acquisire competenze organizzative, di gestione e controllo dei progetti, la 16° edizione dell’Executive Master in Project Management di QFORMA, offre strumenti teorici e pratici che possono essere immediatamente applicati alla propria realtà lavorativa.
In partenza il 25 maggio a Firenze (120 ore – 15 incontri al sabato), il percorso è Accreditato dal CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI INGEGNERI, ed i suoi contenuti sono coerenti con gli standard internazionali del PMI® e con l’edizione aggiornata del PMBOK®.
Il progetto formativo fornisce gli strumenti per realizzare concretamente un progetto strutturando con competenza l’attività di definizione degli obiettivi, definizione dei compiti e delle responsabilità, costituzione del team, definizione del budget, pianificazione controllo dell’avanzamento, preparazione e presentazione dei report.
Il Master prevede lo studio approfondito di Microsoft Project Professional strumento utile per assistere i PM nella pianificazione, nell’assegnazione delle risorse, nella verifica del rispetto dei tempi, nella gestione dei budget e nell’analisi dei carichi di lavoro.
Inoltre è possibile completare il percorso partecipando, al termine delle lezioni, al Project Management Business Game, dove sarà richiesto ai partecipanti di ragionare sulla gestione di un progetto prendendo decisioni e mettendo alla prova le proprie capacità concrete di Project Management.
Per promuovere la specializzazione di laureati e professionisti Qforma assegna borse di studio ai profili più meritevoli. Le agevolazioni (da 1.500 a 2.000 €) sono a diretta detrazione sul costo di partecipazione al Master.
RICHIEDI LA BROCHURE DEL MASTER
RICHIEDI INFORMAZIONI SULLE BORSE DI STUDIO
Ultime Notizie dai Master
Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie
Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.
Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”
Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .
Master di I livello in Glottodidattica infantile
Il master universitario di I livello in Glottodidattica infantile dell’Università eCampus è diretto all’acquisizione di conoscenze riferite alla glottologia, sia in ambito psicologico, sia pedagogico e linguistico. In questo modo lo studente verrà corredato di una cassetta degli attrezzi da poter utilizzare nella progettazione, realizzazione e valutazione di un efficace processo di insegnamento/apprendimento.
Master di I livello HSE Management, Esperto in salute, sicurezza e ambiente nei luoghi di lavoro privati e pubblici
La norma UNI 11720:2025 definisce i requisiti relativi all’attività professionale del Professionista in materia di salute, sicurezza e ambiente, ossia di colui che supporta l’organizzazione nella gestione complessiva ed integrata dei processi e sotto processi in ambito HSE.
Master di II livello Comunicazione digitale in medicina - Università E-Campus
Il master universitario di II livello Comunicazione digitale in medicina dell’Università eCampus forma professionisti capaci di integrare competenze cliniche, digitali, comunicative ed etiche all’interno dei sistemi sanitari contemporanei.