Progettato per tutti coloro che desiderano acquisire competenze organizzative, di gestione e controllo dei progetti, la 17° edizione dell’Executive Master in Project Management di Quec for Manager, offre strumenti teorici e pratici che possono essere immediatamente applicati alla propria realtà lavorativa.
In partenza il 9 novembre a Firenze, il progetto formativo fornisce gli strumenti per realizzare concretamente un progetto, strutturando con competenza l’attività di definizione degli obiettivi, dei compiti e delle responsabilità, costituzione del team, definizione del budget, pianificazione, controllo dell’avanzamento, preparazione e presentazione dei report.
Perché partecipare al Master in Project Management?
1. Per acquisire contenuti e metodi propri della disciplina del project management secondo gli standard internazionali del PMBoK® – Project Management Body Of Knowledge.
2. Completare la preparazione tecnica con le competenze di ruolo necessarie al Project Manager (gestione del team, gestione dei conflitti, gestione della comunicazione)
3. Prepararsi agli esami di certificazione degli standard internazionali PMI® (il master è valido ai fini delle 35 contact hours richieste dalle certificazione PMI® Project Management Institute).
4. Imparare ad utilizzare Microsoft® Project lo strumento per la gestione del lavoro dei Project Manager professionisti.
5. Imparare da docenti Serior, Responsabili di Progetti con esperienza pluriennale
Per promuovere la specializzazione di laureati e professionisti Quec for Manager assegna BORSE DI STUDIO ai profili più meritevoli. Le agevolazioni ( da 1.000 a 2.000 €) sono a diretta detrazione sul costo di partecipazione al Master.
Ultime Notizie dai Master
Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management
Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.