Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Quattro nuovi Master hanno ottenuto l’Accreditamento ASFOR

Notizia del 29/09/2009 ore 16:52

L’evoluzione dei mercati, l’internazionalizzazione dei sistemi economico produttivi richiedono persone capaci di contribuire e guidare le organizzazione nel processo di continuo cambiamento.
 
Un master Accreditato ASFOR – sia esso MBA, Master Specialistico, Master in General Management, Executive eLearning Master o un Corporate Master (sono queste le categorie utilizzate da ASFOR in accordo con le indicazioni elaborate anche a livello europeo nell’ambito degli appositi organismi associativi) – consente di integrare le conoscenze/competenze nelle diverse aree aziendali secondo un’ottica manageriale di tipo strategico, completando e arricchendo le competenze sia trasversali che specialistiche di figure professionali.
 
Una tappa importante del Processo di Accreditamento dei Master, che ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale ha attivato dal 1989, è l’accreditamento di 4 nuovi Master che il Consiglio Direttivo ha recentemente (14 settembre) approvato:

  • nella categoria “MBA”: l’Executive MBA della Fondazione CUOA e il Master in Business Administration della Scuola di Amministrazione Aziendale,
  • nella categoria “Master Specialistico” il Master in Marketing & Communication Management di AFORISMA Scuola di formazione manageriale
  • e nella categoria “Corporate Specialized Master” il Master Specialistico Advisory Services – Governance,  Controllo e Finanza di Ernst & Young Business School, il primo Master Accreditato nella nuova categoria Corporate.

Sono questi i Master dell’area aziendale e gestionale che hanno ottenuto l’Accreditamento ASFOR, andando ad aggiungersi ai 27 che possono fregiarsi di questo importante riconoscimento (vedasi elenco ufficiale sito www.asfor.it ).
 
Il Presidente della Commissione di Accreditamento Prof. Vladimir Nanut sottolinea che “A fronte di un mercato della management education italiana – ed in particolare dei Master post laurea- sempre più frammentato e complesso, il Processo di Accreditamento dei Master di ASFOR rappresenta  una guida capace di offrire un riferimento certo ed affidabile per chi vuole attraverso un Master sviluppare competenze e capacità manageriali. Mentre per le Business School  e i Centri di Alta formazione delle Corporate rappresenta un significativo punto di riferimento per sviluppare e rafforzare un processo continuo di miglioramento qualitativo, di autodisciplina e di maggiore trasparenza nel mercato della formazione manageriale, attraverso il contributo esterno fornito dal Processo di Accreditamento ASFOR”.
 
E’ questo uno dei motivi più importanti per i quali ASFOR è chiamata a collaborare con le Istituzioni nazionali ed internazionali competenti per migliorare la qualità dei sistemi formativi: partecipa a progetti europei di studio e ricerca in collaborazione con EFMD (European Foundation for Management Development), ed è socio fondatore, con le altre maggiori associazioni europee, di EQUAL (European Quality Link).

Per informazioni:
www.asfor.it

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.