Lavorare per progetti con obiettivi definiti, orizzonti temporali stabiliti e risorse finanziarie limitate, rappresenta oggi una sfida costante all’interno di organizzazioni pubbliche e private, business oriented o non profit, nell’ambito di tutti i settori. Aziende di grandi dimensioni, ma anche in piccole e medie imprese, manifestano sempre di più la necessità di avere al proprio interno una buona organizzazione del lavoro.
Questa esigenza, legata ad una maggiore flessibilità e velocità, riduzione dei costi di produzione e aumento dei livelli di efficienza e di efficacia, richiede la conoscenza di un insieme di metodologie e tecniche specifiche trasversali e di confine tipiche del Project Management.
Sulla base di questi presupposti, QUEC – Quality Evolution Consulting organizza a Firenze (inizio: 4 maggio) e a Bari (inizio: 11 maggio) l'Executive Master in Project Mangement.
Il Master ha una durata di 120 ore di formazione, suddivise in 15 incontri. Le lezioni si tengono al sabato con orario: 09.30 – 18.30.
Sono disponibili borse di studio da 1.500 euro destinate ai migliori profili.
Per maggiori informazioni:
http://www.quec.net/
Ultime Notizie dai Master
A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo
Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.
Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"
Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".
Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa
Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .
Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.
Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine
Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.