Nell'anno accademico 2012/13 l’Università Iuav di Venezia amplia l'offerta formativa di Master e Corsi di perfezionamento che includono una sostanziosa attività legata al mondo della moda, settore in espansione, ma anche alla specializzazione sul fronte della sicurezza nei cantieri passando per il design ibridato alla sostenibilità, l’archeologia digitale come nuova frontiera di studio e, naturalmente, un focus approfondito sulle tematiche energetiche e sostenibili applicate ai sistemi urbani e alle «Smart city».
Fra le novità di quest’anno, si segnalano in particolare:
Master di primo livello
- Interactive media for interior design
- Procedimento e qualità del progetto
Master di secondo livello
- Archeologia digitale
- Graphic design management
- Pianificazione energetica integrata dei sistemi urbani
- Smart city
- SUARCH sustainable architecture
- Touch fair architecture
Corsi di perfezionamento
- Coordinatori della sicurezza nei cantieri edili
- Sicurezza nei cantieri
Short courses fashion design
- Creative patterns
- Foundation in fashion design
- Introduzione alla tecnica del moulage
- The art of design pattern makings
Sul fronte dei master, Iuav ha sviluppato intense collaborazioni con università e centri di ricerca nazionali e internazionali, realtà aziendali di successo, istituzioni ed enti locali. L’obiettivo è creare progetti di alta formazione post laurea adeguati alle esigenze del mondo produttivo.
L’intera offerta formativa con le singole scadenze per le iscrizioni è consultabile all’indirizzo
www.iuav.it/master/.
Ultime Notizie dai Master
Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management
Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.