RCS University online e Università Telematica Pegaso stringono una collaborazione e presentano i primi Master online e aprono le iscrizioni ai master universitari di I livello in “Comunicazione, scrittura e storytelling” e “Risorse Umane e Nuove Organizzazioni”.
Sono percorsi di formazione per lo sviluppo e l’aggiornamento delle competenze professionali che nascono dall’unione delle eccellenze di Università Telematica Pegaso – leader nella realizzazione di corsi di laurea, laurea magistrale, master universitari di 1° e 2° livello e dottorati di ricerca – e di RCS University, l’università online di RCS MediaGroup fondata con lo scopo di erogare master e percorsi universitari con crediti formativi.
Questi Master sono pensati per i laureati che desiderano acquisire una formazione specialistica e per i professionisti desiderosi di migliorare la loro carriera e aggiornare le proprie competenze. Verranno 60 crediti formativi e questi percorsi formativi sono improntati alla massima flessibilità e fruibilità per organizzarsi al meglio il proprio percorso di studio, grazie alla piattaforma dedicata accessibile da qualsiasi device e a contenuti sempre disponibili. Al termine di ogni Master, che prevede il superamento dei test di fine modulo e di un esame conclusivo, verrà conseguito il Diploma del Master universitario online.
“In un anno che ha profondamente segnato l’intero sistema education, RCS, con RCS Academy, si è distinta per la sua metodologia formativa online di altissima qualità” - spiega Alessandro Bompieri, direttore generale RCS News Italy – “Con RCS University Online, in collaborazione con Università Telematica Pegaso, vogliamo garantire su larga scala una formazione dedicata su temi di grande attualità, con una tecnologia sicura e assecondando i propri tempi. Docenti, giornalisti, esperti di comunicazione, del digitale, del cambiamento organizzativo, tutti uniti in un unico obiettivo: diffondere la conoscenza e accrescere le potenzialità di ognuno di noi.”
“La forza di questo innovativo progetto – aggiunge Danilo Iervolino, presidente dell’Università Telematica Pegaso – è rappresentata dal connubio di due realtà di eccellenza: RCS University online e Università Telematica Pegaso. Un network prestigioso in grado di creare un collegamento attivo con le migliori forze produttive del Paese”.
Per ulteriori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.