Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2021 alle 14:41

RCS University e Unipegaso in parternship: due nuovi Master completamente online

Notizia del 25/05/2021 ore 09:06

RCS University online e Università Telematica Pegaso stringono una collaborazione e presentano i primi Master online e aprono le iscrizioni ai master universitari di I livello in “Comunicazione, scrittura e storytelling” e “Risorse Umane e Nuove Organizzazioni”.

Sono percorsi di formazione per lo sviluppo e l’aggiornamento delle competenze professionali che nascono dall’unione delle eccellenze di Università Telematica Pegaso – leader nella realizzazione di corsi di laurea, laurea magistrale, master universitari di 1° e 2° livello e dottorati di ricerca – e di RCS University, l’università online di RCS MediaGroup fondata con lo scopo di erogare master e percorsi universitari con crediti formativi.

Questi Master sono pensati per i laureati che desiderano acquisire una formazione specialistica e per i professionisti desiderosi di migliorare la loro carriera e aggiornare le proprie competenze. Verranno 60 crediti formativi e questi percorsi formativi sono improntati alla massima flessibilità e fruibilità per organizzarsi al meglio il proprio percorso di studio, grazie alla piattaforma dedicata accessibile da qualsiasi device e a contenuti sempre disponibili. Al termine di ogni Master, che prevede il superamento dei test di fine modulo e di un esame conclusivo, verrà conseguito il Diploma del Master universitario online.

“In un anno che ha profondamente segnato l’intero sistema education, RCS, con RCS Academy, si è distinta per la sua metodologia formativa online di altissima qualità” - spiega Alessandro Bompieri, direttore generale RCS News Italy – “Con RCS University Online, in collaborazione con Università Telematica Pegaso, vogliamo garantire su larga scala una formazione dedicata su temi di grande attualità, con una tecnologia sicura e assecondando i propri tempi. Docenti, giornalisti, esperti di comunicazione, del digitale, del cambiamento organizzativo, tutti uniti in un unico obiettivo: diffondere la conoscenza e accrescere le potenzialità di ognuno di noi.”

“La forza di questo innovativo progetto – aggiunge Danilo Iervolino, presidente dell’Università Telematica Pegaso – è rappresentata dal connubio di due realtà di eccellenza: RCS University online e Università Telematica Pegaso. Un network prestigioso in grado di creare un collegamento attivo con le migliori forze produttive del Paese”.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.

In partenza la V edizione del Master "Il russo per le imprese internazionali del Made in Italy" alla Cattolica di Milano

Notizia del 21/09/2021 ore 09:16

Al via RIMIT, un percorso all’Università Cattolica di Milano per formare professionalità specializzate in un mercato per noi chiave.

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo

Notizia del 21/09/2021 ore 08:31

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo Il mercato del caffè, seconda bevanda più consumata al mondo, è in grande espansione.