Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/09/2020 alle 09:53

Regione Liguria: attivati 10 master post laurea e 5 percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore

Notizia del 06/08/2008 ore 17:31

Il sistema della formazione ligure procede verso l'obiettivo di un'offerta integrata tra istituti superiori, università, imprese per garantire percorsi completi di istruzione e specializzazione in quei settori considerati strategici per l'occupazione e le imprese. Vanno in questa direzione i provvedimenti approvati oggi dalla Giunta regionale, che attivano dieci nuovi percorsi di formazione post universitaria (master) e altri di formazione tecnica superiore (Ifts).

"Per la prima volta – ha detto il vicepresidente della Regione Massimiliano Costai bandi sono stati definiti d'intesa con l'Università e il mondo imprenditoriale: assicuriamo così agli studenti specializzati la possibilità degli stage in azienda, fondamentali per concludere il percorso formativo e introdurre al mondo del lavoro"

I master universitari di primo e secondo livello riguardano settori strategici per la Liguria: trasporti e logistica; innovazione, tecnologia e management; turismo e settore turistico – alberghiero; internazionalizzazione delle imprese; innovazione nelle telecomunicazioni; ambiente marino; biotecnologie; cooperazione allo sviluppo e mediazione dei conflitti. Tra i 10 master finanziati anche un corso relativo alla produzione, distribuzione e consumo di energia nucleare.

Per l’attivazione dei 10 master, rivolti a chi è in possesso di laurea triennale o specialistica, la Regione Liguria ha stanziato 2,5 milioni di euro a valere sulle risorse della nuova programmazione del fondo sociale europeo. Per quanto riguarda gli IFTS, rivolti ai giovani diplomati come scelta alternativa agli studi universitari, il provvedimento approvato stabilisce la programmazione di cinque percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore nell’ambito di tre aree produttive che la Regione Liguria ha individuato essere cruciali per lo sviluppo occupazionale ed economico di tutto il territorio regionale. Si tratta del comparto dell’Information and Communication Technology (ICT), del settore marittimo (cantieristico e nautica da diporto) e di quello turistico – alberghiero.

Fonte: http://www.regione.liguria.it

Ultime Notizie dai Master

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.

SDA Bocconi: scopri il MISA Challenge e le sue borse di studio in presenza o online

Notizia del 15/09/2020 ore 13:09

Potrai esplorare il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) e interagire con il Direttore, il team del Recruiting & Admissions Service e i membri della Community MISA.

RCS Academy: promo 15% sui Master online fino al 21 settembre 2020

Notizia del 11/09/2020 ore 09:15

Per l'estate 2020, RCS Academy offre una riduzione del 15% sui costi di iscrizione ai Master online. La promozione è valida fino al 10 settembre.

Aperte le iscrizioni ai Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/09/2020 ore 17:48

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 7 settembre. L'offerta formativa di Ateneo comprende 15 Master di I livello e 22 Master di II livello.

World University Rankings 2021: Scuola Sant'Anna e Scuola Normale nella top 15% per cento globale

Notizia del 03/09/2020 ore 12:56

Per THE Times Higher Education - World University Rankings 2021, le prestigiose scuole pisane si confermano tra i migliori 200 atenei al mondo e nelle posizioni di vertice in Italia.